WR841ND per espandere segnale

faxbi

Nuovo membro
Buongiorno a tutti,

vorrei un consiglio niubbo per espandere la rete wifi in una zona della casa non coperta (pensavo di utilizzare un WR841ND).
Posseggo un USR9108 come modem/router che utilizzo per collegare via lan pc.
Vorrei estendere, via rj45, il segnale wireless ma ad una condizione: che tra la lan e la wlan venga utilizzata la stessa classe di IP.

Mi spiego meglio, USR9108 utilizza 192.168.1.XX e WR841ND, con dhcp, deve utilizzare la classe 192.168.1.50 - 192.168.1.60

USR9108 supporta in modalità bridge il protocollo WDS, quindi volevo sapere se i due apparecchi possono comunicare sfruttando la stessa classe di IP.

Grazie mille per il supporto!

se vuoi estenderlo VIA ETHERNET, cioè collegando un CAVO tra i 2 router, non c’è bisogno di alcun WDS (e ti basta un solo server DHCP, il secondo router usalo come switch+ap, ignorando la porta WAN) 😉

Grazie nebbia88,
Se lascio il server dhcp al router/modem, il WR841ND secondo te come devo configurarlo? I due apparecchi sono collegati via rj45.
Grazie ancora!!

Salve, anch’io posseggo un USR9108 e da pochi giorni sono in possesso
del WR841ND con l’intenzione di utilizzarlo in modalità WDS bridge.
Ho seguito le istruzioni riportate qui http://www.tp-link.com/en/article/?faqid=227, ma putroppo riscontro una situazione analoga a quella descritta da “oen”
qui http://forums.majorgeeks.com/showthread.php?t=258792

Collegato da pc in ethernet al WR841ND (con ip nella stessa sottorete dello USR9108 ) l’interfaccia non riceve le configurazioni del dhcp server dello USR9108 (dhcp server del WR841ND disattivato) . Impostando a mano ip ethernet nella stessa sottorete dello USR9108 e come gateway IP dello USR9108, nessun accesso a USR9108 nè a internet.

WR841ND hw versione 8 (8.1 per la precisione) , firmware TL-WR841ND_V8_120802 (ultimo disponibile). segnalato il problema al “Support” TP Link . Mi auguro ci sia una soluzione

Ciao a tutti
anche io sono nella stessa situazione, non riesco a fare andare il wds, in pratica ho una rete formata da un router wifi d-link che si collega all’adsl.
collego poi WR841ND in wds al d-link e se pingo dalle utility del WR841ND il router d-link o uno qualsiasi dei pc attaccati al d-link ricevo risposta.
pero’ qualunque pc attaccato al WR841ND sia via lan che via wifi riesce a pingare solo il WR841ND e nient’altro (chiaramente non vanno neanche in internet…) il mio soft è lo stesso TL-WR841ND_V8_120802 su hw 8.1
Suggerimenti?

Riapro la discussione solo per segnalare che c’è ancora il medesimo problema, l’ho provato in modalità wds (l’ho comprato solo per quello) con ben tre modelli di router differenti (pirelli telecom, onda e d-link) ma non sono riuscito a farlo funzionare… qualcuno ha suggerimenti? se non ho capito male su questa versione non si può nemmeno installare il firmware dd wrt…

La modalità WDS funziona bene tra apparati della stessa marca e modello, devi usare la universal repeater.
se non ho capito male su questa versione non si può nemmeno installare il firmware dd wrt…
Che versione hai?
Qui trovi l’ultima build del dd-wrt e qui tutte le informazioni per openwrt.

Si hai ragione, ho installato il DD-WRT ma ora ho difficoltà a configurarlo… innanzitutto non riesco a capire quale modalità wireless devo utlizzare tra AP-CLIENT-CLIENT-CLIENT BRIDGE-ADHOC-WDS STATION-WDS AP tante guide dicono di selezionare la moralità repeater che io non ho. Comunque ho provato inizialmente ad impostarlo come AP (con ssid del router alice), ho creato un’interfaccia virtuale come AP con un ssid inventato, nella wireless security (fisica)ho impostato crittografia e pw del router principale, in quella virtuale l’ho inventata, in sicurezza ho disattivato il firewall, nel setup di base gli ho impostato un ip fisso della stessa classe della lan e gli ho detto a sua volta di fare da server dhcp.
Qualcuno mi sà aiutare?
grazie

innanzitutto non riesco a capire quale modalità wireless devo utlizzare tra AP-CLIENT-CLIENT-CLIENT BRIDGE-ADHOC-WDS STATION-WDS AP
Client bridge + nuova interfaccia wireless virtuale (VAP) configurata come AP.
tante guide dicono di selezionare la moralità repeater che io non ho.
Quella modalità esiste solo per alcuni router Broadcom e Ralink
Comunque ho provato inizialmente ad impostarlo come AP (con ssid del router alice), ho creato un’interfaccia virtuale come AP con un ssid inventato, nella wireless security (fisica)ho impostato crittografia e pw del router principale, in quella virtuale l’ho inventata, in sicurezza ho disattivato il firewall, nel setup di base gli ho impostato un ip fisso della stessa classe della lan e gli ho detto a sua volta di fare da server dhcp.
Non devi impostarlo come ap ma come client bridge e poi crei un interfaccia virtuale, devi disattivare anche il server dhcp!

Grazie 1000 Loop, problema risolto! rimango comunque molto perplesso sul fatto che con il DD-WRT il router svolga meglio il suo lavoro piuttosto che con il firmware originale

Ciao ragazzi, volevo sottoporvi un problema.
Io dovrei mettere in cascata due router tp-link TLWR841ND, ma facendoli appartenere alla stessa rete: ovvero vorrei che sia i pc collegati al primo router che quelli collegati al secondo si potessero vedere tra loro. Mi hanno detto che è possibile farlo solo mettendo il primo come vero e proprio router, mentre il secondo facendolo funzionare come switch access point (questo router può farlo?).
Prima di tutto è vero quello che mi hanno detto? E secondo come si realizza?
Per complicare il tutto il router principale è collegato a un hag di fastweb.
Quindi ricapitolando HAG Fastweb dal quale parte un cavo di rete che va nella WAN del primo router (nelle altre porte ci sono altri pc e pc in wireless), altro cavo che parte dal primo router e va in una delle porte LAN (NON WAN) del secondo router il quale avrà altri pc collegati via lan/wifi.

Facendo così tutti i pc si dovrebbero vedere oppure devo cambiare qualche impostazione nel secondo router? Al secondo non faccio arrivare un cavo nella WAN in quanto mi hanno detto che lo collegassi alla WAN il secondo router farebbe una sua sottorete e che quindi eventuali pc collegati ad esso non vedrebbero i pc collegati al primo router.

Sperando di essere stato chiaro, vi ringrazio anticipatamente.

Buongorno,
al mio problema di ieri ne è subentrato un altro.
Ho provato a collegare il WR841ND all’Hag di fastweb e poi in cascata il mio pc (che prima era collegato all’Hag) al router.
Inizialmente tutto bene, poi però mi sono accorto che dopo circa 10 minuti il pc non riesce a collegarsi a internet.

Per farvi capire nel disegno che c’è nel pannello di controllo di Windows Seven nel Centro di connessioni di rete e condivisione, prima da
PC — Router — INTERNET tutto OK poi va a
PC — Router -x- INTERNET, quindi non si collega a internet e infine dopo infinite prove ora a volte va anche a
PC -x- Router -x- INTERNET, quindi sembra che il pc non raggiunga ne il router ne tantomeno quindi la rete internet.

Sono costretto a riavviare il router, e a volte riparte per dieci minuti, a volte invece riparte già con problemi.

Ho sia resettato con il tasto di reset, sia aggiornato all’ultima versione del firmware, sia provato a mettere DHCP/ip statico nella WAN che nella LAN (tutte e quattro le combinazioni), ma nulla da fare.

Ho provato anche a scaricare il firmware ddwrt, ma quando cerco di fare l’upgrade mi dice che il frimware non è valido (sia il factory che dovrebbe essere il primo da installare che l’altro).

Avete idee?
Grazie anticipatamente

Io dovrei mettere in cascata due router tp-link TLWR841ND, ma facendoli appartenere alla stessa rete: ovvero vorrei che sia i pc collegati al primo router che quelli collegati al secondo si potessero vedere tra loro. Mi hanno detto che è possibile farlo solo mettendo il primo come vero e proprio router, mentre il secondo facendolo funzionare come switch access point (questo router può farlo?).
Prima di tutto è vero quello che mi hanno detto? E secondo come si realizza?
Ciao, leggi qui:
http://www.tp-link.it/article/?faqid=227
http://www.tp-link.it/article/?id=327
Quindi ricapitolando HAG Fastweb dal quale parte un cavo di rete che va nella WAN del primo router (nelle altre porte ci sono altri pc e pc in wireless), altro cavo che parte dal primo router e va in una delle porte LAN (NON WAN) del secondo router il quale avrà altri pc collegati via lan/wifi.
Aspetta se hai la possibilità di collegare i due router con un cavo il discorso cambia, non devi usare il WDS.
L’importante è che il secondo router abbia ip diverso quindi ad esempio 192.168.1.2 e il server dhcp disattivato (le porte che hai usato vanno benissimo).
Sono costretto a riavviare il router, e a volte riparte per dieci minuti, a volte invece riparte già con problemi.
Ma hai collegato anche il secondo WR841ND?
Ho provato anche a scaricare il firmware ddwrt, ma quando cerco di fare l’upgrade mi dice che il frimware non è valido (sia il factory che dovrebbe essere il primo da installare che l’altro).
Non tutte le versioni hardware sono compatibili e forse la tua è una di queste, quale hai?

Ciao, grazie per la risposta.
Ancora il secondo router non mi è arrivato.
Sono riuscito a aggiornare il router con la dd-wrt, ma anche con questo firmware il router va in palla ogni 5/10 minuti e sono costretto a spegnerlo per farlo ripartire.
Ora quindi per far capire sono con HAGFastweb → WR841ND → pc personale. Dall’hag parte un cavo che va nella WAN del router e dal router tramite una delle quattro porte parte un cavo che va al pc.
Io non ho modificato alcun parametro della versione del firmware dd-wrt (ho solo configurato la wireless e abilitato l’UPnP Service).
Ora spero che sia un problema di qualche settaggio, o al peggio di questo router (e non di quello che mi deve arrivare), altrimenti ho buttato via dei soldi. La cosa strana è che non ho trovato in rete altri con il mio problema. Quindi non capisco.
Per completezza vi dico che come hag ho il Pirelli Broadband (drg a226m).
Spero che qualcuno mi sappia aiutare

Di male in peggio, nei miei vari tentativi di far mantenere la connessione ad internet stabile da parte del modem, l’ho incasinato.
Ovvero ora la prima luce quella del power rimane sempre accesa, mentre tutte le altre lampeggiano insieme e non riesco più ad accedere al modem ne via http, ne telnet ne in altra maniera.
L’ho involontariamente briccato? sapere come venire fuori da tale situazione? Ho provato il 30/30/30 e altre soluzioni online, ma nulla da fare.
Grazie anticipatamente

cos’hai fatto PRECISAMENTE prima che si comportasse così??? sembra proprio firmware corrotto.

ho provato a installare dalla DD-WRT alla OpenWRT Gargoyle sul router TP-Link TL-WR741ND.
Siccome non manteneva la connessione a internet (vedi post precedenti) ho provato a fare vari tentativi, firmware originale aggiornato, dd-wrt, e poi dalla disperazione la openwrt e la openwrt Gargoyle.
Tutti gli altri passaggi di firmware erano andati lisci (anche se non avevano risolto il problema che quindi credo essere hardware), questo mi ha bloccato il router.
Speravo ci fosse un modo per farlo ripartire.
grazie ancora

Indietro
Alto Basso