Giro di commissioni nell'ipermercato di zona. In galleria chiedo in un punto vendita W3 per la fibra e mi confermano che sono coperto da FTTH fino a 2,5 Gbps parlandomi di FTTH Extra.
Da me ho solo FiberCop che ha terminato qualche mese fa i lavori nella mia zona della FTTH fino a 1 Gbps.
Le ultime indiscrezioni di eventuali accordi WindTre con FiberCop risalgono a gennaio 2022 poi nulla di fatto e silenzio assoluto.
Evidentemente Wind Tre piuttosto che scomodarsi ad intraprendere nuovi ulteriori accordi sta sfruttando l'accordo di scambio fisso-mobile con Fastweb che è già azionista FiberCop. Infatti la FTTH Extra è "fino a" e "solo per le nuove attivazioni".
In un modo o nell'altro, dopo Iliad e Vodafone, anche WindTre sta andando su FiberCop (via Fastweb) già dall'ultimo trimestre 2022.
Riferimenti
www.mondomobileweb.it
www.corrierecomunicazioni.it
www.in-rete.it
www.in-rete.it
Da me ho solo FiberCop che ha terminato qualche mese fa i lavori nella mia zona della FTTH fino a 1 Gbps.
Le ultime indiscrezioni di eventuali accordi WindTre con FiberCop risalgono a gennaio 2022 poi nulla di fatto e silenzio assoluto.
Evidentemente Wind Tre piuttosto che scomodarsi ad intraprendere nuovi ulteriori accordi sta sfruttando l'accordo di scambio fisso-mobile con Fastweb che è già azionista FiberCop. Infatti la FTTH Extra è "fino a" e "solo per le nuove attivazioni".
In un modo o nell'altro, dopo Iliad e Vodafone, anche WindTre sta andando su FiberCop (via Fastweb) già dall'ultimo trimestre 2022.
Riferimenti

WINDTRE, Fibra FTTH fino a 2,5 Gbps: da Luglio 2023 anche per attivazioni su rete Fastweb
A Luglio 2023 WINDTRE estenderà anche ai nuovi clienti di rete fissa in Fibra FTTH su rete Fastweb il profilo di velocità fino a 2,5 Gbps

FiberCop, all’appello manca solo Vodafone?
Secondo indiscrezioni WindTre sta valutando una partnership con la wholesale company che vede già in campo Fastweb (nel ruolo di azionista), Tiscali e Iliad. Con Open Fiber analoghi accordi: la convergenza si fa sempre più stretta. Labriola lavora al piano industriale di Tim, oggi incontro...

Wind Tre: verso il marchio unico
I due operatori Wind (Veon) e Tre (CK Hutchison) completarono il loro processo di fusione il 31 Dicembre del 2016, dando vita al più grande concorrente del mercato di telefonia mobile in Italia. Sin dalla fusione, i due marchi Wind e Tre hanno continua...
www.dlink-forum.it
FiberCop mancata disponibilità dei materiali utili all’installazione per Vodafone
A partire dal 16 Gennaio 2023, Vodafone sta cominciando a vendere, in alcune città coperte dalla Fibra FTTH di FiberCop (TIM), connessioni di rete fissa con velocità fino a 1 Gbps, affiancandosi alla copertura Open Fiber fino a 2,5 Gbps. In questo periodo potrebbero verificarsi dei ritardi...

Iliad arriva nel fisso con la fibra ottica: lancio ufficiale 25 gennaio 2022
Dopo quasi 6 mesi alla fine dei conti la fibra di iliad ce la siamo quasi dimenticata e non non mi pare proprio che abbia generato nessuna nuova rivoluzione dei prezzi per Internet e chiamate da fisso. Decisamente scegliere l’FTTH Open Fiber per avere la percezione del marchio iliad con alte...