usare router WR841ND come access point

chicca

Nuovo membro
Innanzitutto, buonasera a tutti!
Ho letto parecchio del Vostro forum da ieri, ed ho già provato parecchie cose, ma non riesco proprio a farlo funzionare :-/
In breve:io vorrei usare questo apparecchio come access point, cioè da un cavo ethernet che già esce da un router, tramite questo rendere wireless il segnale.
Potete aiutarmi, sennò lo rimando indietro e prendo un access point già pronto!😊
(ammetto, sono una frana totale in cose hardware, ed ho proprio sbagliato l’acquisto…ma piuttosto che darla vinta a mio fratello…😃)

Ciao, non sono un esperto di reti, ma avevo lo stesso problema e dopo qualche tentativo, e dopo aver letto in questo forum un po’ di dritte sono riuscito a farlo andare. Ho fatto cosi: 1) reset del router per eliminare tutte le modifiche fatte. 2) Collegato il router con il PC e solo con quello e non con la rete, digitare 192.168.0.1 o 192.168.1.1 accedere con user admin e passw admin al menu d configurazione. Qui su Network e poi su LAN modificare l’IP con uno libero, ad esempio 192.168.1.10 . SAVE e Reboot. Poi si va sulla voce DHCP e si seleziona disabilitata. SAVE e Reboot. A questo punto per non saper ne leggere ne scrivere, spegni sia il router che il PC e colleghi il router con il cavo alla rete utilizzando una presa LAN (gialla) e non la WAN (blu). Accendi tutto, e a me funziona che è una meraviglia, è tutta una rete, ampliata come WiFi, ma tutti i dispositivi si vedono tra loro. Per quanto riguarda la sicurezza vedi tu se attivarla o meno. Ciao

ciao, io avrei più o meno la stessa esigenza, solo che ho un dispositivo WR741ND ed in più vorrei trasmettere oltre che tramite WiFi anche tramite cavo, è possibile farlo contemporaneamente?

Grazie per i preziosi consigli…ma se utilizzo il router come “estensioni” del modem/rete originaria (praticamente quindi utilzzando la ethernet nelle porte gialle e non nella Wan) come accedo nuovamente al pannello di configurazione?