uragano47812
Nuovo membro
ciao a tutti ho 2 TP-LINK TL-WA5210G che dovrebbero funzionare come client di una rete wifi ce ha come access point e router WAN un fritzbox.
Ai due TP-link sono collegati sulla porta LAN due webserver.
Bene avevo bisogno di un chiarimento sull’impostazione come client.
su entrambi ho messo:
ora devo capire se è il webserver o il TP-LINK TL-WA5210G in quando la rete da fuori è comunque attiva, e la cosa strana è che se stacco il cavo LAN dal webserver e lo metto su un pc normale questo va in internet tranquillamente (utilizzando il TL-WA5210G) e se dopo riattacco il cavo di LAN dii nuovo sul webserver anche questo torna a funzionare. è strano.
non vorrei aver sbagliato qualcosa nella rete e che dopo un po’ di tempo TP-LINK TL-WA5210G perde il collegamento tra la sua WIFI e la LAN.
si accettano consigli.
grazie
Ai due TP-link sono collegati sulla porta LAN due webserver.
Bene avevo bisogno di un chiarimento sull’impostazione come client.
su entrambi ho messo:
- AP mode
- wireless advanced->client mode->ho digitato il MAC del fritzbox
- canale wifi definito e uguale per tutti
- protezione WPA2-PSK AES per tutti (ovviamente fritz compreso)
- Sul rinnovo della hiave ho messo 0
- gli indirizzi IP LAN sono statici anche per i webserver.
ora devo capire se è il webserver o il TP-LINK TL-WA5210G in quando la rete da fuori è comunque attiva, e la cosa strana è che se stacco il cavo LAN dal webserver e lo metto su un pc normale questo va in internet tranquillamente (utilizzando il TL-WA5210G) e se dopo riattacco il cavo di LAN dii nuovo sul webserver anche questo torna a funzionare. è strano.
non vorrei aver sbagliato qualcosa nella rete e che dopo un po’ di tempo TP-LINK TL-WA5210G perde il collegamento tra la sua WIFI e la LAN.
si accettano consigli.
grazie