TL-WA901ND problemi configurazione repeater

Giodino

Nuovo membro
ciao ragazzi!
sono nuovo di queste parti. Mi ero iscritto qualche giorno fa per capire qualcosa, poi ho deciso di comprare IL TL-WA901ND per poter potenziare il segnale di un Alice Gate 2 Plus.Ho seguito paro-paro le istruzioni, configurandolo come Universal Repeater ma alla fine, nonostante il segnale sia eccellente, la connessione risulta impossibile. Poi dopo un po’ addirittura scompare completamente anche il segnale…
Dove sbaglio? Grazie mille fin d’ora a chi vorrà aiutarmi

provo a tirar fuori qualche idea:
  1. wa901 troppo distante dall’ap root
  2. impostazioni di protezione non coerenti con quelle dell’ap root

scusa l’ignoranza, ma se il repeater ‘vede’ l’AP root, può comunque essere troppo distante?
e 2) che significa impostazioni di protezione non coerenti? in ‘wireless security’ ho inserito la stessa chiave WPA dell’AP: non è corretto? (inserirei anche l’immagine della schermata del WA901, semmai fossi capace: cliccando sull’icona ‘inserisci immagine’ mi chiede l’URL web…)

scusa l’ignoranza, ma se il repeater ‘vede’ l’AP root, può comunque essere troppo distante?
se lo “vede” con 10db, diciamo pure che è così
e 2) che significa impostazioni di protezione non coerenti? in ‘wireless security’ ho inserito la stessa chiave WPA dell’AP: non è corretto?
fin qui sì. ma non hai detto se hai lasciato l’autenticazione e la crittografia in automatico o hai specificato la versione di wpa e l’algoritmo di cifratura

dunque, ho impostato questi dati: Version: WPA-PSK; Encrypption: automatic; PSK password: (quella di Alice); Group key update period: 0 (second)

Encrypption: automatic;
:@

prova con TKIP

hai aggiornato il firmware al wa901nd?

in ogni caso quanti dB vede quando “cerchi” la rete Alice?

onestamente no… la versione del mio è: 3.12.16 Build 120224 Rel.61005n. Ne esiste una più recente? E sai dirmi pure dove la posso trovare e qual è la procedura? Grazie mille

vede 12 dB: sono troppo pochi? ma la cosa strana è che dal PC client vedo la rete wifi con campo pieno (quindi quello trasmesso dal repeater) ma poi mi chiede la chiave (che invece col root non mi chiede e si connette automaticamente) e non riesce a connettersi…
Encrypption: automatic;
:@

prova con TKIP
già provato, niente da fare…

vede 12 dB: sono troppo pochi?
già. avvicinalo.
ma la cosa strana è che
ROTFL
cose strane, cose assurde… LOL
(quindi quello trasmesso dal repeater) ma poi mi chiede la chiave (che invece col root non mi chiede e si connette automaticamente) e non riesce a connettersi…
insomma, le mie due idee iniziali sembrano avere un senso.
sì, entrambe.

avvicina il 901 all’ap root
e imposta le opzioni di protezione in maniera coerente con quelle dell’ap root. POI NE RIPARLIAMO. :@

no quella è l’ultima, chiedevo perche’ a volte arrivano con FW del 2010… comunque fai in modo di avere magari 20-25 dB… poi cerca di fare in modo che NON si connetta da solo nemmeno all’ap ROOT, cioè che ti RIchieda la chiave, eliminando la rete salvata da “gestione reti wireless”… a quel punto NON connetterlo oppure non spuntare “connetti automaticamente”, e riprova stando nell’area del repeater…

Indietro
Alto Basso