TL-WA901ND i pc perdono gli IP

fabiosalani

Nuovo membro
Buongiorno, abitando in una zona un pò isolata ho messo internet sfruttando la tecnologia di Internetone con l’antenna sul tetto,piccola parabola che fa anche da router, all’interno della abitazione ho messo un router (usato come access point) da 20 euro preso in un supermercato, tutto andava bene, collegavo due portatili e un Iphone contemporaneamente, nessun problema tranne il segnale un pò basso, cosi mi sono decsio a fare un upgrade e da alcuni mesi ho acquistato l’access point TL-WA901ND.

dopo averlo attaccato e tutto sembrava andare bene, i due portatili e l’Iphone, navigavano… ma dopo pochi minuti (e questo dura da mesi) perdono l’IP, non sono espertissimo, cerco di spiegarmi, l’Iphone smette di navigare, devo spegnere il wifi (dell’iphone) e riaccenderlo, basta un secondo, e si ricomincia a navigare, per i PC faccio (tasto destro del mouse) ripristina sulla connessione e riprendono a navigare…questo dieci volte tutte le sere, non riesco a uscirne, sarà anche che ho sbagliato un settaggio, ma non riesco proprio a uscirne tantè che sto pensando di rimettere il vecchio routerino che ho messo in cantina, qualcuno sa aiutarmi?
Grazie
Fabio

hai provato a cambiare l’ip del 901?

hai provato a cambiare l’ip del 901?
Salve,

da meno di una settimana ho acquistato il prodotto in oggetto.

La configurazione che mi sembrava banale mi sta facendo penare.

Io ho un Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi (router ap)
indirizzo: 192.168.1.1 /24

con dhcp abilitato (192.168.1.1 - 192.168.1.254)

ho configurato il WA901ND in questo modo:

Network:

Ip di default 192.168.1.254/24
Gateway: 192.168.1.1 (router Alice Gate)

Wireless:
universal repeater

come Region ho lasciato United States perche se mettevo Italy mi dava un errore!!

successivamente con il comando search ho trovato il router ed ho fatto connect!

ho salvato e sono passato alla sezione

Wireless Security:

qui ho messo