TL-WA901ND i pc perdono gli IP

fabiosalani

Nuovo membro
Buongiorno, abitando in una zona un pò isolata ho messo internet sfruttando la tecnologia di Internetone con l’antenna sul tetto,piccola parabola che fa anche da router, all’interno della abitazione ho messo un router (usato come access point) da 20 euro preso in un supermercato, tutto andava bene, collegavo due portatili e un Iphone contemporaneamente, nessun problema tranne il segnale un pò basso, cosi mi sono decsio a fare un upgrade e da alcuni mesi ho acquistato l’access point TL-WA901ND.

dopo averlo attaccato e tutto sembrava andare bene, i due portatili e l’Iphone, navigavano… ma dopo pochi minuti (e questo dura da mesi) perdono l’IP, non sono espertissimo, cerco di spiegarmi, l’Iphone smette di navigare, devo spegnere il wifi (dell’iphone) e riaccenderlo, basta un secondo, e si ricomincia a navigare, per i PC faccio (tasto destro del mouse) ripristina sulla connessione e riprendono a navigare…questo dieci volte tutte le sere, non riesco a uscirne, sarà anche che ho sbagliato un settaggio, ma non riesco proprio a uscirne tantè che sto pensando di rimettere il vecchio routerino che ho messo in cantina, qualcuno sa aiutarmi?
Grazie
Fabio

hai provato a cambiare l’ip del 901?

hai provato a cambiare l’ip del 901?
Salve,

da meno di una settimana ho acquistato il prodotto in oggetto.

La configurazione che mi sembrava banale mi sta facendo penare.

Io ho un Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi (router ap)
indirizzo: 192.168.1.1 /24

con dhcp abilitato (192.168.1.1 - 192.168.1.254)

ho configurato il WA901ND in questo modo:

Network:

Ip di default 192.168.1.254/24
Gateway: 192.168.1.1 (router Alice Gate)

Wireless:
universal repeater

come Region ho lasciato United States perche se mettevo Italy mi dava un errore!!

successivamente con il comando search ho trovato il router ed ho fatto connect!

ho salvato e sono passato alla sezione

Wireless Security:

qui ho messo
version: ho provsto entrambe WPA2-PSK e WPA-PSK
password PSK: la stessa password del router alice gate (che dall’amministrazione interna del router risulta una WPA-PSK)

per quanto riguarda invece il dhcp l’ho lasciato “disable” perche è attivo quello del router. Giusto?

Nonostante abbia seguito alla lettera i passaggi come da manuale, non sono riuscito a farlo funzionare.

Mi succede questo:

Dopo la configurazione,

se faccio un ping al 192.168.1.1 dal WA901ND funge!!!
se faccio un ping dal mio portatile 192.168.1.253 verso WA901ND (192.168.1.254) funge!!!

ma se provo a spostare il WA901ND a un 7 / 8 metri dal router e poi provo a rifare l’accesso alla rete wifi dal mio portatile mi va in tilt, tipo la scheda esegue a rotazione connetti … disconnetti … acquisizione indirizzo di rete!! Ho provato a rifare l’accesso anche in prossimità dei due dispositivi, il risultato non cambia, è come se non riuscisse a passargli l’IP.

Mi sapreste dire dove sbaglio???
Non mi pare che ho fatto errori grossolani di configurazione.
Il firmware è l’ultimo!

Grazie. Giuseppe

In USA si usa il sistema wireless a e non g\n quindi potrebbe dipendere da quello. Prova a usare Germania o Etsi se presente come voce.

Indietro
Alto Basso