TL-WA730RE e windows8

Alez123

Nuovo membro
Salve a tutti, da poco iscritto qui , vi sottopongo la mia problematica che ad oggi non ha avuto soluzione.

Necessitando di amplificare il segnale di un router alice, ho utilizzato il range extender in oggetto.
Ho due pc portatili :un notebook 10.1 con windows7 starter ed un asus con windows8:
ebbene il piccolo notebook con W7 si collega perfettamente ed istantaneamente in modalità WIFI appena accendo il TP Link , mentre il " grande e potente" Asus con W8, pure vedendo la rete amplificata non riesce a connettersi. Eppure i settaggi dei due pc sono identici;

pensando che ci fosse un prob di drivers, ho effettuato l’ inizializzazione del range extender con il cavo ethernet anche per l’Asus con W8, il quale riesce a collegarsi ad internet tramite cavo ethernet, mentre invece in modalità wifi è come se non riuscisse a comunicare col repeater.

Ho fatto alcune prove:
laprima …ho spento il piccolo notebook 10.1 con w7, pensando ad un conflitto di IP, ma nulla
la seconda: accendere e spegnere varie volte il tp link…in questa maniera a volte il pc asus con W8 è riuscito a collegarsi in modo WI FI

da cosa puo dipendere, magari si collega solo se gli viene assegnato un particolare Ip ??confesso la mia ignoranza in materia

resto in attesa di un contributo da parte del forum, che vedo attento e competente.
Un caro saluto
Ale

win 8 è aggiornato? mai pensato di passare a 8.1? sembra proprio un problema di driver immaturi…

Nebbia ciao,
grazie per il tuo interessamento: si, è aggiornato Il W8…tu credi debba passare al 8.1?
Stamani ho effettuato anche un 'altra prova, settando i parametri fissi (IP, Gateway , dns e via dicendo):la prima volta si è collegato, le seguenti no…quindi neanche con IP fisso si collega stabilmente.

quando non si collega, ricevi messaggi del tipo “impossibile connettersi” e non vedi le “tacche” di segnale nell’area di notifica, oppure vedi le tacche ma dà “connettività limitata”? in quest’ultimo caso, apri un prompt dei comandi (cmd) e prova a fare un ping verso l’ip del gateway.

Ciao nebbia,
no…il messaggio è" impossibile connettersi alla rete "…nn collegandosi chiaramente le tacche vanno a zero, anche se in realta sono fondo scala nella zona blu dove sono indicate le reti disponibili

nel caso di connettività limitata invece ho notato nelle proprietà della scheda di rete, che l’ipv4 è diverso da quello del router…invece di 192.168.1.xxx compare un 169.xxx.xxx.xx… è come se il pc nn riuscisse a dialogare con il router e ad ottenere un indirizzo valido

questo è il quanto al momento

avrei dovuto chiederlo prima, so che sembra assurdo perche’ l’altro pc funziona bene, ma hai provato vari canali wifi e con channel width a 20 mhz?

Indietro
Alto Basso