TL-WA7210N + TL-WA901N per connessione internet domestica

evilcris

Nuovo membro
Buona sera a tutti. Sono nuovo del Forum. Vi scrivo per illustrarvi il mio problema. Vivo praticamente di fronte a casa di mio fratello. Cosi abbiamo deciso di condividere la rete wireless. Ho cosi’ acquistato un outdoor tl Wa7210n per prendere il segnale di mio fratello, e ho settato questo in modalità client. Per poi ripetere all’interno di casa mia il segnale internet tramite l’access point tlwa901n. Tutto funziona perfettamente e non mi posso lamentare. Ho però un bel problema che vorrei risolvere.non riesco a creare una sottorete. Mi spiego. mio fratello ha un router tpl link. e come indirizzo ip ha 192.168.1.1. Al mio outdoor viene assegnato un indirizzo ip tipo 192.168.1.xxx, e nonostante i miei pc siano connessi all’'acces point, anche i mie pc hanno un indirizzo Ip tipo 192.168.1.xxx, e quindi io riesco a vedere i file del pc di mio fratello. Come posso ovviare a questo problema? ho provato a impostare i dhcp statici attraverso l’acces point, ma non sembra cambi nulla. 😦 😦 . come posso ovviare a questo problema? è possibile che con un AP non riesca a fare questa operazione e devo comprare quindi un router? Vi ringrazio in anticipo. saluti 🙂

Ciao, la soluzione più semplice è proteggere la condivisione nel pc di tuo fratello… cerca con google troverai tantissime guide.
Se invece di un access point metti un router lui non potrà vedere la tua rete ma tu continuerai a vedere la sua e quindi niente, per aprire le porte ad un tuo pc dovrai fare un doppio passaggio e non funzionerà l’uPnP.

PEr prima cosa ti ringrazio della risposta. Ti chiedo una cosa. Se installo il router a casa mia al posto dell’acces point, posso quindi creare una rete che ha indirizzi pari a 192.168.2.xxx, giusto? se i pc hanno quindi questo tipo di indirizzi (192.168.2.xxx) allora non vedranno in risorse di rete i pc di mio fratello, o mi sbaglio? il vero problema non è condividere file tra me e mio fratello, ma non vorrei che un amico che si collegasse a casa mia potesse vedere “in automatico” i pc di mio fratello. Se uno non sa che esiste una sottorete 192.168.1.xxx non credo si metta a cambiare gli indirizzi ip del proprio pc per andare a controllare. spero di essere stato chiaro e ti ringrazio del supporto 😉 😉 😉

se i pc hanno quindi questo tipo di indirizzi (192.168.2.xxx) allora non vedranno in risorse di rete i pc di mio fratello, o mi sbaglio?
Lui non vedrà la tua perchè dietro firewall/nat mentre tu vedrai la sua, se prendi un altro 1043nd devi creare una regola nel menu Access Control con un range da 192.168.1.2 a 192.168.1.254
Ma non fai prima a limitare la condivisione del pc?

Si certo, la limitazione della condivisione è la soluzione economica 😛…però visto che ho un amico che mi puo prestare un router con porta wan per fare esperimenti, voglio frugare 😃. io credevo appunto che potessi dire al router, una volta collegato il cavo di rete alla porta WAN, di ripetere il segnale con un ip stile 192.168.2.x. faccio cmq alcuni test appena possibile. se ho problemi, provo cmq a limitare la condivisione del pc. 😉

Indietro
Alto Basso