TL-MR3420 V2 + ZTE MF823

riki62

Nuovo membro
Ciao, è da alcuni anni che uso la combinazione del titolo con una sim TIM poiché nella mia zona non arriva ne l’ADSL ne la fibra.
Fino ad ora tutto bene.
Qualche giorno fa ho voluto ripristinare le impostazioni di fabbrica del TL ho quindi riattaccato la chiavetta e non so perché ma alcuni dispositivi che prima si allacciavano al WI-FI ora non si collegano più. Altri invece hanno ripreso a funzionare regolarmente.
Quelli che non si collegano sono un UMI TOUCH, un I-Phone 6S Plus e la smart tv.
Non capisco perché alcuni si e altri no.
Mi potete aiutare a risolvere il problema?
Grazie.

Ciao, aggiorna per prima cosa il firmware.
Nei dispositivi che non si collegano cancella la vecchia rete wireless memorizzata e prova a collegarti inserendo di nuovo la password.
Usi qualche configurazione particolare come l’SSID nascosto, filtro MAC etc etc?

Grazie Effeti, il firmware l’avevo già aggiornato all’ultima versione e ho anche provato a cancellare la rete memorizzata, ma quando provo a connettermi mi si apre la pagina della chiavetta che ha di default 192.168.0.1. Io ho già cambiato quello sul router con 192.168.1.1 per non andare in conflitto con la chiavetta.
L’SSID non dovrebbe essere nascosto e non ho abilitato il filtro MAC. Non so perché alcuni dispositivi si allacciano senza problemi e altri no.
Help, prima di buttarlo via.
Nel caso decidessi di cambiarlo, mi consigli qualcosa che non costi troppo e che abbia la scheda sim integrata e 4G.
Grazie ancora.

OK quindi non è un problema di connessione alla rete wifi, quando si collegano che indirizzo IP gli viene assegnato dal router?
Deve essere 192.168.1.xxx
Hai provato anche a cambiare i DNS con 8.8.8.8 e 8.8.4.4 (menu 3g/4g - advanced)?
mi consigli qualcosa che non costi troppo e che abbia la scheda sim integrata e 4G
Se vuoi rimanere con TP-LINK questo 😉

Risolto, mettendo i dns indicati e facendo poi un reboot del router. Grazie Effeti sei un grande.

Ottimo 😃

Indietro
Alto Basso