Telecamera da usare con router 4g

zefara

Nuovo membro
Ciao a tutti, non so bene come funziona il sito e forse sto sbagliando qualcosa 😊
Potete aiutarmi nella scelta di una telecamera da mettere in un piccolo deposito con due stanze?
Mi sono persa cercando in tutti i siti tipo qualescegliere, top di qua, top di la… una ventina di siti dove non ci capisce niente e consigliano cose diverse.
E’ davvero un caos e ho già fatto 3 resi amazon perchè non riesco a vedere le telecamere da iPhone.
Nel deposito non c’è linea telefonica e ho preso il cube della wind da usare per le telecamere.
Con quelle che ho provato mi arrivava la notifica del movimento ma poi quando mi collegavo non vedevo nulla.
Grazie
 
Ciao @zefara, ricordi quali telecamere hai provato?
ho preso il cube della wind da usare per le telecamere
OK allora devi evitare i kit o le telecamere che non usano il cloud per notifiche e streaming video, con le connessioni mobili 4G le telecamere non sono raggiungibili. In alcuni casi funzionano le notifiche e l’invio delle email (se disponibile) ma poi quando vai a vedere il video in diretta non riesci a collegarti.
Se l’ambiente non è completamente buio puoi prendere una telecamera della serie Tapo (TP-LINK), mydlink (D-Link), Xiaomi. Sono le prime marche economiche che mi sono venute in mente, non hai detto quanto vorresti spendere, ma ce ne sono tante… cerca solo di evitare marchi sconosciuti così avrai l’app sempre aggiornata e sicurezza.
Il wifi del cube non è proprio il massimo, quanto è grande il locale?
 
Ho provato questo Amazon.it e altri due molto simili.
Il deposito è di 20 mq e ci sono 2 stanze da 10 mq, il segnale wifi arriva in tutte le stanze anche se non al massimo.
Va bene allora provo con due di queste https://www.amazon.it/TP-Link-sorveglianza-Bidirezionale-Tapo-C200/dp/B07XLML2YS
Grazie
 
Allora… tutto funziona bene, avrei preferito gestire le notifiche e le telecamere tutte insieme come nel kit, nel senso che non posso vedere contemporaneamente le telecamere ma pazienza almeno ora riesco a vederle 😂
Grazie di tutto!
 
EUFY Security 2k
per la storia dei movimenti è relativo.
Puoi impostare la sensibilità delle cam.
Registra su SD e puoi registrre anche sul cloud propietrario a circa 3 euro al mese (per telecamera).

Possono essere integrate anche in Homekit se vuoi.

Visione notturna ad infrarossi.
 
Grazie @Skyman81 ultimamente sento spesso questa marca e il rapporto qualità/prezzo mi sembra ottimo.
Sai se con la Solo IndoorCam C24 - eufy posso vedere la live anche con le connessioni 4G?

@zefara come ti trovi con le tue?
 
ma certo… ti colleghi all’app Eufy e hai tutto.
ATTENZIONE naturalmente la telecamera deve essere comunque connessa ad un Router (non hanno connessione propria con SIM).

La cosa BUONA è che i file su SD salvati dalla telecamera sono criptati.

ho anche due AQARA G2H ma il “problema” è che i file nelle SD card sono accessibili (quindi se ti rubano la telecamera vedono tutti i tuoi cavoli).

Anche AQARA G2H è ottima ma costa il doppio.
 
naturalmente la telecamera deve essere comunque connessa ad un Router (non hanno connessione propria con SIM).
Sì certo, il dubbio era solo per la connessione alla telecamera da remoto tramite un indirizzo IP privato (connessioni 4G).
La cosa BUONA è che i file su SD salvati dalla telecamera sono criptati.
Ottimo!
Grazie per le informazioni 😃
 
io mi connetto tramite app dedicata per iPhone (o Android) non ip diretto e non penso si possa collegare direttamente all’ip senza app.
 
Indietro
Alto Basso