TD-W8960N è obbligatorio aggiornare il firmware?

ignifugo

Nuovo membro
Ciao a tutti,
lunedì ordinerò questo modem/router TD-W8960N.

Vorrei sapere se è obbligatorio aggiornare il firmware, nel senso se esso apporta delle migliorie fondamentali al corretto funzionamento, oppure se sono solo cose delle quali si può fare a meno.
E come domanda collegata chiedo: è rischioso aggiornare il firmware? nel senso: se qualcosa va storto, posso rimediare, oppure il router diventa da buttare?

Perchè se non ci sono rischi lo aggiorno senza pensarci due volte, ma se rischio di guastarlo irrimediabilmente, ci penso bene prima di fare un aggiornamento che magari non serve?

Mi illuminate sulla questione?
Grazie mille!
 
Premesso che il firmware va aggiornato con il router collegato al pc con cavo ethernet per l’occasione, senza che sia collegato a internet o stia lavorando per altri pc, l’aggiornamento non comporta rischi solitamente. Nella discussione specifica troverai le istruzioni per il recovery in caso di bad flash (remoto).
Le migliorie dipendono dal firmware che ha su adesso: l’ultimo firmware rispetto ai precedenti ha queste:
Codice:
   1. Fix some problems about IPSec.
   2. Fix some bugs about IPoE.
   3. Fix display problem on wireless page.
   4. Add support to No-IP DDNS.
   5. Time can be set manualy or sync with PC.
   6. Fix some DHCP problem.
   7. WDS function is set to disabled as default.
   8. Fix a bug that the MTU settings will not become effective if WAN connection type is PPPoA.
   9. Add Remote Access function.
   10. Add edit function for WAN Service.
   11. Fix some connecting problem about IPoA.
   12. Fix the bug that the router will reboot randomly.
 
Ok grazie per l’ìinformazione, allora se le cose stanno così, direi che l’aggiornamento lo farò! (a meno che, con molta fortuna, non me ne arrivi uno gia aggiornato di fabbrica).

Grazie 🙂
 
Indietro
Alto Basso