TD-W8951ND problema connessione da remoto!

bantu86

Nuovo membro
Buonasera a tutti,

vi scrivo velocemente il mio problema. Un mio cliente ha installato il vostro modem TD-W8951ND con una linea ADSL della Wind. In sostanza dovrei collegare una pompa di calore al router per poi poterla controllare da remoto (ad esempio dal mio ufficio).
Nella pompa ho messo DHCP “attivo” e in questo modo tutte le impostazioni si settano in automatico (ip, mask, DNS ecc…) e infatti collegandomi al router con il mio portatile mettendo l’IP della pompa riesco ad entrarci.
Quello che non riesco a fare è una volta uscito dalla rete internet del router, ad esempio collegandomi con una chiavetta personale, a collegarmi alla pompa. In altre parole non riesco a capire come trovare l’IP pubblico e la porta per arrivare alla pompa.

Spero di essere stato chiaro e mi scuso per la mia ignoranza in materia! Spero in un vostro consiglio.

Grazie

40.png
bantu86:
Un mio cliente ha installato il vostro modem TD-W8951ND con una linea ADSL della Wind
Ciao, per evitare malintesi ti ricordo che questo non è un forum ufficiale.
Per collegarti da remoto devi prima attivare il servizio DDNS nel sito No-IP e poi inserire i dati nel router menu DDNS
Devi poi aprire le porte TCP/UDP che ti servono verso l’indirizzo IP della pompa, per collegarti da remoto userai l’indirizzo registrato su No-IP
Cambia la password di default della pompa per evitare brutte sorprese…

40.png
bantu86:
Un mio cliente ha installato il vostro modem TD-W8951ND con una linea ADSL della Wind
Ciao, per evitare malintesi ti ricordo che questo non è un forum ufficiale.
Per collegarti da remoto devi prima attivare il servizio DDNS nel sito No-IP e poi inserire i dati nel router menu DDNS
Devi poi aprire le porte TCP/UDP che ti servono verso l’indirizzo IP della pompa, per collegarti da remoto userai l’indirizzo registrato su No-IP
Cambia la password di default della pompa per evitare brutte sorprese…
Ti ringrazio effeti, ieri nella foga scrivendo dalla macchina, ho pensato fosse il forum ufficiale. Intanto ti ringrazio per la risposta. Se hai 2 minuti di tempo potresti spiegarmi meglio come funziona No-IP e poi come configurare il router? Purtroppo è la prima volta che mi imbatto in problemi di reti. Se ci fosse, senza farti perdere troppo tempo, anche una guida online segnalamela che eventualmente provo ad arrangiarmi io.

Grazie ancora

saluti

Indietro
Alto Basso