Router TD-W8901G problemi connessione

Enrica

Nuovo membro
Salve vorrei avere informazioni riguardo la re-istallazione di un router-wireless di mia proprietà attaccato con linea Telecom-italia.
Come da sito Telecom e da sito TP-LINK mi risulta che la telecom ha inserito nuovi dati di connessione che non permettono al mio router di riconoscere la linea e gli indirizzi web quindi sono isolata per un problema non relativo alla telecom ma relativo al router.
Il mio router è il modello TP-LINK, TD-W8901G che risulta sul sito un modello di vecchia produzione dell’azienda, detto questo ho provato anche a telefonare al centro assistenza della TP-LINK ma risulta sempre occupato e non riesco a mettermi in contatto.
Dal sito ho scaricato la guida di istallazione del modello e dopo averlo resettato sono andata nella pagina web con indirizzo 192.168.1.1. il server riconosce la tipologia di router ma all’inserimento del nome utente e della password rispettivamente admin, admin non risponde come devo fare??? Aiutatemi nn riesco a connettermi da giorni ormai e mi sto quasi arrendendo… Grazie in anticipo a chi unque sappia darmi una risposta.
Enrica

Come da sito Telecom e da sito TP-LINK mi risulta che la telecom ha inserito nuovi dati di connessione
Ciao, non lo sapevo… ma sono diversi da questi?
Dal sito ho scaricato la guida di istallazione del modello e dopo averlo resettato sono andata nella pagina web con indirizzo 192.168.1.1. il server riconosce la tipologia di router ma all’inserimento del nome utente e della password rispettivamente admin, admin non risponde come devo fare???
Prova a cancellare la cronologia e ad usare Internet Explorer.

Ciao e ben venuta!
Come prima cosa verifica sull’etichetta nel fondo dell’apparato che versione hardware possiedi e se riesci visita questa pagina http://www.tp-link.it/products/details/?model=TD-W8901G#down in modo da avere a disposizione sul pc o una chiavetta l’ultimo firmware disponibile per il tuo specifico modello.

Come seconda cosa devi sapere che per resettare via hardware l’apparato devi premere e tener premuto il reset per non meno di 8 secondi e fino a 10. Una pressione inferiore provoca un semplice riavvio della macchina con i parametri che ha impostati e conseguentemente avrà la vecchia password che non ricordi più.

Una volta resettato correttamente dovrebbero funzionare le password standard admin.

Se c’è una certezza al mondo è che Telecom non cambia parametri di connessione da almeno 15 anni … 😉
Quindi una volta entrata nel modem dovrai configurare mediante il wizard una connessione pvc con i parametri classici
PPPoE LLC, MTU 1492, MSS 1452, VPI\VCI 8\35, username e password: aliceadsl
oppure
PPPoA VC, MTU 1500, MSS 1460, VPI\VCI 8\35, username e password: aliceadsl

Il consiglio in caso di instabilità della connessione è quello di disabilitare tutte le PVC diverse da quell’unica che serve nel nostro Paese.

Come da sito Telecom
http://assistenzatecnica.telecomitalia.it/
e da sito TP-LINK
http://www.tp-link.it/support/
non lo sapevo
Telecom segnala semplicemente: Problemi di navigazione - verifica le impostazioni dei DNS e consiglia sempre di impostare l’assegnazione automatica dei DNS da provider (ISP).
Qualche giorno fa nel canale YouTube del supporto TP-Link IT sono stati caricati un paio di video dimostrativi su come impostare nel router i DNS pubblici di Google.

Quegli annunci NON influiscono minimamente sulla configurazione base di un router con DNS automatici.
Soprattutto se ha già tentato un reset che si è risolto in un riavvio … 😉
Se sussistono di questi problemi basta semplicemente spegnere e riaccendere il router correttamente impostato a default.

Indietro
Alto Basso