Router 1043 e calo di prestazioni.....

allora55

Nuovo membro
Salve, ragazzi ho un problema. Ho una Hipelan2 da 10/2 Mega e mi succede da qualche giorno che specie in DW abbia un calo di prestazioni che si attesta intorno ai 3 mega con ping alti 35/45. Il provider dopo vari giorni di tentativi mi ha riferito che a loro la linea è ok…cosa posso controllare o modificare nel pannello di controllo del Router?? Non ho nulla di particolare ho aperrto le porte di emule, e aperto una porta per il voip…grazie.

Prova ad installare inssider e controlla se ci sono altre reti wireless che usano lo stesso canale.

Io proverei anche, quando succede di nuovo, a spegnere il 1043 e a collegare il cavo che arriva dall’antenna (se vogliamo chiamarla così :p) direttamente al PC.
Se le prestazioni sono uguali è un problema del WISP e non del router.

Ho già provato collegando il cavo direttamente al PC ma cambia poco…ci sono altre antenne dalle mie parti con il mio wisp ma è stato già cambiato il canale…

ma se escludi il router ti colleghi direttamente col pc allora hai tutti i 10 Mega???

Ho già provato collegando il cavo direttamente al PC ma cambia poco…ci sono altre antenne dalle mie parti con il mio wisp ma è stato già cambiato il canale…
Se hai già provato ad escudere il 1043 purtroppo non puoi fare altro perchè il problema è del tuo WISP.

PS. Ovviamente qunado fai le prove hai tutti i programmi P2P chiusi vero ?

Si si certo sono chiusi…provo il software consigliato…grazie.

Figurati 😉
Se il problema ce l’hai anche con il cavo che arriva dal tetto non credo serva a molto :-/

Alla fine era il WISP che aveva qualche problema…grazie.

Indietro
Alto Basso