Problema TL-WR841ND

cuttlefish

Nuovo membro
Buongiorno, vi scrivo per chiedere un aiuto visto che non so proprio che pesci pigliare.

Ho acquistato qualche settimana fa un TL-WR841ND, da accompagnare ad un modem Alice classico, e appena collegato ho seguito la procedura del cd d’installazione facendolo funzionare senza problemi. Qualche giorno fa è caduto un fulmine vicino casa mia che ha fatto saltare la luce, dopo il ripristino non sono più riuscito ad usare internet tramite wireless. In pratica il computer si connette al router, ma mi da solo “accesso locale” e i browser mi dicono che non riescono a trovare i DNS.
Ho spento e riacceso modem e router svariate volte, ed eliminando il router (collegandomi direttamente con il modem Alice tramite cavo Ethernet) posso navigare senza problemi, quindi immagino il problema sia del router. Ho effettuato un reset completo e ho provato ad effettuare nuovamente la procedure di installazione da capo, il programma d’installazione mi trova l’adapter ma fallisce il controllo del network, ovvero crede che la porta WAN sia scollegata (mentre invece il cavo è collegato). anche accedendo alla pagina di configurazione del router sotto Network-WAN è perennemente su 0.0.0.0.
Ho provato a clonare il MAC address e cambiare indirizzo LAN (il modem è 1.1, il router prima era 0.1 ma per provare l’ho cambiato a 2.1), ma niente da fare, non riconosce proprio il cavo WAN. C’è qualcosa che possa provare? E’ possibile che il fulmine abbia rotto qualcosa nel router e sia semplicemente da buttare? Se servono ulteriori dati ovviamente basta chiedere

Ringraziando anticipatamente per la disponibilità, porgo distinti saluti.

Ciao 😉
C’è qualcosa che possa provare?
Hai fatto tutte le prove possibili, non ti rimane che contattare il rivenditore e richiedere la sostituzione/riparazione!

Grazie mille per la celere risposta, sentirò cosa mi dice amazon allora.
Ringraziando nuovamente, porgo distinti saluti.

ma visto che hai già il router alice non ti conviene usare solo le porte lan evitando l’inutile doppio nat? dovresti anche disattivare il dhcp sul 841 😉

poi se te lo cambiano, meglio ^^

Indietro
Alto Basso