Problema Repeater TpLink 701ND

• Creatore Discussione Creatore Discussione Ste92
  • Data di inizio Data di inizio

Ste92

Nuovo membro
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum, vi spiego il mio problema spero che qualcuno mi aiuti altrimenti non so come fare. Possiedo un router di alice con adsl 7mega, in pratica devo fare un ripetitore a due piani, in pratica ho provato a configurare il tplink 701ND come repeter, io ci sono riuscito infatti mettendo il telefono nel posto in cui il router telecom non prende,provando a mettere il mio tplink da repeter il segnale è altissimo. Il problema è che se mi connetto e navigo, non carica le pagine e dice nessuna risposta gateway. Non capisco il motivo perchè ho dato ipsatico ma non ho dato il dns,ho dato lo stesso nome di alice e la stessa password; configurando un altro tplink più vecchio, funziona ma ho dovuto cambiare canale perchè mi sembra che dava lo stesso errore: nessuna risposta gateway. Mentre nel 701ND come canale posso mettere: auto,20Mh o 40Mh, com’è possibile che non ci sono il numero di canali come il vecchio?

il canale se lo prende dal router principale… sarebbe assurdo avere un repeater su un canale diverso perche’ non potrebbe comunicare…

quanti dB ti indica quando cerchi la rete dalla scheda wireless settings sull’ap?

poi hai usato Universal Repeater vero?

ti ringrazio,allora ho impostato sul router di alice il canale 8,poi ho guardato se funzionava internet e funziona. A quel punto sono entrato nel tplink e gli ho dato canale 8 ovviamente con ip statico,con il mask e con il dns: 192.168.1.1 e modo Universal repeater. Ho provato a mettermi vicino al router tplink,infatti nei dettagli mi da 2 punti d’accesso. Però navigando mi dice quell’errore del gateway ma il dispositivo è connesso e da 21db come connessioni.

hai un altro client con cui provare? so che spesso gli smartphone si connettono al più debole se ce l’hanno tra le reti “salvate”, finche’ non si cancellano non funzia…

versione del firmware del 701?

allora in pratica ho già avuto questo problema 3 volte almeno però dopo un po riuscivo a navigare,il mio nokia dice che ci sono due punti d’accesso quindi il tplink fa da ripetitore. non capisco il motivo,per caso devo lasciare canale automatico o dare lo stesso di alice? perchè con un tplink comprato da una settimana il canale c’è 20mhz o 40 oppure automatico,io lo lasciato automatico e funziona in un altra abitazione(parlo di quello nuovo di pacca) questo lo resettato e riaggiornato,c’è un qualcosina che non va.

canale sempre su 20 se il router principale non è un 300 Mbps, ma anche lì, dovrebbe arrangiarsi…

è strano che il tuo cell veda 2 reti, di solito ne vedono solo una.

hai provato anche a disabilitare completamente la protezione (wpa) sia dal router principale sia dall’AP?

dopo controllo quello nuovo se è su 20,ma comunque ho una 7mega non raggiungerò mai 300mbps. Comunque per quello vecchio di tplink che mi da problemi, ho tutti i canali dal’1 in poi; no dicevo che vedo solo una rete col nome di alice ma se faccio dettagli mi dice che ci sono 2 punti d’accesso ed è giusto infatti. Mi interessa far andare appunto il tplink vecchio,quello nuovo funziona nell’altra abitazione.

Ho persino contattato tp link assistenza, se aspetto loro non si conclude un emerito Nulla di niente,Ottima assistenza fanno!!
Alla fine ho risolto così: ho messo il cavo di rete collegandolo dal router di alice, all’access point vecchio che mi dava problemi (601g) mentre quello nuovo lo usato per per fare il ponte con quello, ora funziona tutto benissimo!

Indietro
Alto Basso