Problema di connessione TL-WA7510N ACCESS POINT 150MBPS

Donlup85

Nuovo membro
Salve, vi spiego il mio problema…

Io ho una connessione internet adsl con contratto Alice Impresa nel mio ufficio… Volevo usufruire di questa connessione anche a casa che dista circa 200 mt in linea d’aria dall’ufficio… Per ovviare al problema ho comprato 2 TL-WA7510N ACCESS POINT 150MBPS OUTDOOR 5GHZ 1 ANTENNA 15DBI istallandone una sopra l’ufficio collegata via LAN al modem principale Alice (IP 192.168.1.1 e subnet mask 255.255.255.255).
Poi ho istallando la seconda sopra il tetto di casa… Inoltre per creare un campo wirelles in casa ho collegato alla seconda, sempre tramite LAN, un router TP-Link (dandogli come IP 192.168.1.254 e subnet mask 255.255.255.128) … come mi hanno suggerito su questa guida:
http://www.hwupgrade.it/forum/archive/i … 03317.html

Il problema è che riesco a navigare al massimo per 2-3 giorni dopo di che la connessione svanisce e il pc a casa mi dice “Rete non Identificata”… se spengo le antenne o il modem principale dopo un pò la connessione come per magia riappare ma poi dopo un po’ il problema ritorna…
Sapreste dirmi quale potrebbe essere il problema???

Ciao per favore non mandare messaggi privati con richieste di questo tipo, usa il forum così sarà utile anche ad altre persone.
Che indirizzi ip hai assegnato ai due TL-WA7510N?
Perchè subnet 255.255.255.128? Vuoi forse separare le due reti?
Altra cosa importante, hai collegato il cavo che arriva dal secondo TL-WA7510N in una porta LAN (non WAN) e disattivato il server dhcp del router tp-link?

Ho assegnato al secondo router quella mask perché cosi mi diceva nella guida che ho allegato al messaggio… ho fatto le operazioni che tu mi hai chiesto… per quanto riguarda gli IP delle antenne credo siano rimasti quelli di default… io ho solo attaccato le due antenne una al modem principale e l’altra al router secondario (entrambe collegate alle porte LAN dei rispettivi modem e router) e mi dava la connessione in automatico… però dura due o tre giorni e cade… ora non riesco nemmeno più ad accedere alla configurazione delle due antenne… imposto l’IP statico al pc, digito nel broswer 192.168.1.254 ma non mi fa accedere…

per quanto riguarda gli IP delle antenne credo siano rimasti quelli di default…
Non è possibile, non ci possono essere 3 dispositivi con lo stesso indirizzo IP 192.168.1.254
Devi mettere 192.168.1.254 nel primo, 192.168.1.253 nel secondo e 192.168.1.252 nel router che fa da access point a casa.
Su tutti il gateway deve essere 192.168.1.1 (router Alice Impresa).
digito nel broswer 192.168.1.254 ma non mi fa accedere…
E’ normale, devi accenderli uno alla volta e cambiare l’indirizzo ip.

E’ normale, devi accenderli uno alla volta e cambiare l’indirizzo ip.
Provo ad accedere uno alla volta collegando il pc via LAN alle antenne ma non riesco ad accedere… forse sbaglio qualcosa nell’impostare l’IP statico al pc… mi sapresti spiegare dettagliatamente come fare tutta la procedura per configurare le antenne, a partire dall’IP statico???

forse sbaglio qualcosa nell’impostare l’IP statico al pc…
Prova a mettere 192.168.1.160 subnet 255.255.255.0

Indietro
Alto Basso