porte su TD-W8951ND

peter78

Nuovo membro
buongiorno a tutti ho un problema sul modem-router TD-W8951ND ho esigenza di aprire alcune porte sul router
ho aggiornato il firmware all’ultimo disponibile sul sito
ma perchè mettono questo servizio se poi non si può utilizzare ?
inoltre potrebbe essere l’isp che blocca le porte? da premettere che non uso per file sharing ma per lavoro tipo la 3389 9 21 80
ho dato le regole al firewall di win
ho perfino provato a fare i settaggi sul virtual server usando vari browser da i.e. a mozilla a chrome
è il router che è na ciofeca?
salto io qualche passaggio?
idee?

so che ci si puo collegare via telnet digitando la parola help escono dei comandi ma io sinceramente non saprei quale scegliere per aprire le port del mio modem-router

Nel mio modem che però è il TD-W8968 vado sulla voce Fowarding e poi seleziono Virtual server.

In questo menù imposto l’ip della macchina su cui voglio aprire la porta e ovviamente imposto il valore della porta che l’applicazione usa per la comunicazione all’esterno.

Questa voce però la puoi usare solo se hai degli IP statici 🙂

Però rimane il fatto che non capisco di preciso cosa devi fare 🙂

devo semplicemente aprire la porta 9 21 80 e 3389
ho assegnato l’IP staico alla macchina e fatto il port forward , pero facendo il test su canyouseeme.org le porte risultano chiuse

1. Che versione del TD-W8951ND?
  2. Quale firmware hai installato?
  3. Da quando in qua le porte forwardate sono aperte SE il server NON è in funzione?

ciao sigma-tau grazie per eserti interessato
allora incominciamo:
  1. versione V1
  2. firmware ultimo rilasciato 1.0.0 Build 111125 Rel.28251
    • usansdo un server freenas assegnato la porta 21 il freenas non è accessibile ,
  • server con win serv 2008 a bordo creato regola in win firewall per le porte per 3389 anche questo non è accessibile .
  • assegnato regola a win firewall per porta 9 e mettendo il pc in ibernazione e quindi usando la porta 9 per il famoso wake on lan il server da remoto non si accende (da locale va)
    ringrazio chiunque mi aiuti a capire dove sbaglio

usando la porta 2121 si è aperta spiegazioni? ma le altre niente

riflettendo su questa frase ho risolto i miei problemi
“Da quando in qua le porte forwardate sono aperte SE il server NON è in funzione”
grazie infinite

Benissimo. Per il Wow se ti serve dovresti provare a vedere se il router accetta il forward del magic packet sull’IP di broadcast. Altrimenti si tratta del solito problema della tabella ARP che dopo x tempo dallo spegnimento del pc interessato, cancella l’assegnazione dell’IP al MAC address. Con alcuni firmware può anche funzionare la semplice assegnazione a dhcp statico nel router del MAC address, eventualmente prova così. Altrimenti non resta che l’assegnazione manuale di un’entry nell’ARP table via telnet (se il firmware lo consente). Altrimenti non c’è nulla da fare.

come da te suggerito devo provare “entry nell’ARP table via telnet” perchè questo midem-router anche con l’ultimo firm e dhcp assegnato con mac address perde il suddetto nella tabella ARP dopo un po che è spento,
suggerimento per provare quale comando dovrei inserire in telnet?
comunque per il remoto bisogna settare un paio di parametri in win altrimenti ci si puo sbattere la testa ai muri che non funzionerà mai se volete vi dico i settaggi da effettuare( provato su win 7 ultimate per win server 2008 r2 non ho trovato ancora una soluzione)

ciao, ho piu o meno il tuo stesso problema, cioè non riesco a trovare la funziona che binda ARP e MAC address. Ho cercato da tutte le parti nella weinterface del modem ma niente, mi sono collegato tramite telnett ma niente, non esiste il comando ARP, sei riuscito a risolvere senza comprare un altro modem? XD
Grazie 🙂

Indietro
Alto Basso