ottimizzare copertura wifi in-door e out-door

VincenzoDL11

Nuovo membro
Nella villa di mio cugino devo ottimizzare la copertura wi-fi, coprendo un’area esterna alla casa con un raggio di circa 50 metri. Pensavo di collegare all’attuale modem un Access Point esterno TL-WA7210N a cui collegherei un’antenna TL-ANT2412D riesco ad ottonere una buona copertura esterna? Sempre circa a 50 metri dal punto di installazione dell’antenna esterna c’è una seconda casetta dove dovrei riuscire a dare anche la connessione Wi-Fi, secondo voi con questa antenna riesco a garantire la connessione dentro?

Grazie

Bisogna provare.

Andrei per gradi (e costi). Proverei con il 7210n a vedere cosa riesco a coprire con vari orientamenti. Poi vedrei se puntandolo verso la casetta il segnale all’interno è sufficiente e copro tutta l’area esterna decentemente. Viceversa ne prenderei un altro che metto all’esterno della casetta come client e dentro un router collegato via cavo che fa da Ap su altro canale. Se poi mi serve proprio una copertura omni collego un’antenna esterna al 7210 principale con il cavo più corto che trovo.

Ciao

ciao e garzie per la risposta che tipo di AP potrei installare all’esterno in modo che il segnale si propaga a 360°?

Ciao, per ora non ci sono access point TP-LINK da esterno con antenne omnidirezionali.
Pensavo di collegare all’attuale modem un Access Point esterno TL-WA7210N a cui collegherei un’antenna TL-ANT2412D riesco ad ottonere una buona copertura esterna?
Si ma nel caso prendi direttamente la TL-ANT2415D, non usare un cavo più lungo di questo per il collegamento antenna/ap e lascia country su US.
Sempre circa a 50 metri dal punto di installazione dell’antenna esterna c’è una seconda casetta dove dovrei riuscire a dare anche la connessione Wi-Fi, secondo voi con questa antenna riesco a garantire la connessione dentro?
Se non ci sono ostacoli e la casa non ha i muri spessi un metro credo di si

Indietro
Alto Basso