IP Camera e 3G

mimmolo

Nuovo membro
Ciao a tutti voi,

le ho provate tutte o almeno credo ma alla ine sono costretto a chiedere il vostro aiuto…

allora ho una IP Camera, un TP-Link MR3220, una huawey K3765 con SIM Wind e flat internet.
La IP camera 162.168.0.11:81 è connessa WIFI al router 162.168.0.1.
Se mi connetto con un PC al router (sempre in WIFI) riesco a navigare in internet tranquillamente e a vedere perfettamente la Cam.
Ho settato il port forwarding sul router (o almeno penso di averlo fatto) ma il problema è sempre lo stesso:
se disconnetto il mio PC dal TP-Link e lo connetto al mio router domestico (linea ADSL), non riesco a connettermi alla cam.
Ho controllato anche se l’indirizzo ip con cui wind mi connette fosse un IP privato ma così non è.

In aggiunta a tutto questo posso dirvi che se uso la configurazione inversa, IP camera → Netgear (ADSL) ->Internet., riesco ad accedere alla IP cam con il mio telefonino senza problemi.

potete aiutarmi?
grazie sin d’ora.

Ho controllato anche se l’indirizzo ip con cui wind mi connette fosse un IP privato ma così non è.
Ciao sicuro che sia pubblico? A quanto pare il 90% degli indirizzi ip sono privati 😐

C’è un modo univoco per capirlo?
io ho semplicemente verificato con whatsmyip che non fosse del tipo 10.xx.xx.xx .

C’è un modo univoco per capirlo?
io ho semplicemente verificato con whatsmyip che non fosse del tipo 10.xx.xx.xx .
Lo vedi dallo Status “IP Addres” del router, la Wind è passata alle reti nattate quindi gli IP sono privati, l’IP pubblico che vedi con whatsmyip è solo l’inizio della radice, sotto questo IP ci sono tutti gli utenti con IP privato, quindi non accessibile.
Verifica bene questa cosa.

al momento l’unico operatore mobile che garantisce ip pubblici è tim
dopo averci lavorato 1 anno con sommo dispendio di energie e di “amici validi” e dopo aver trovato la soluzione con wind , mi ritrovo con un pugno di mosche in mano e sto gradualmente passando a tim nell’attesa che esaurisca il credito wind…
a te la scelta!

Indietro
Alto Basso