FiberCop mancata disponibilità dei materiali utili all’installazione per Vodafone

MastroGiocattolaio

Moderatore
Membro dello Staff
A partire dal 16 Gennaio 2023, Vodafone sta cominciando a vendere, in alcune città coperte dalla Fibra FTTH di FiberCop (TIM), connessioni di rete fissa con velocità fino a 1 Gbps, affiancandosi alla copertura Open Fiber fino a 2,5 Gbps.

In questo periodo potrebbero verificarsi dei ritardi nell’installazione delle linee Vodafone in Fibra FTTH con velocità fino a 1 Gbps, tutto ciò a causa di una problematica non dipendente da Vodafone sulla disponibilità dei materiali utili all’installazione.

Ai clienti Vodafone che attiveranno una linea in Fibra FTTH presso un indirizzo coperto da FiberCop sarà installata anche una ONT esterna, che verrà collegata tramite cavo Ethernet al modem, che anche su rete FiberCop è sempre la Vodafone Wi-Fi 6 Station.

Secondo le attuali previsioni dell’operatore, le installazioni di linee FTTH Vodafone su rete FiberCop dovrebbero riprendere gradualmente a partire dal 9 Febbraio 2023, salvo cambiamenti.




Non viene specificato altro se non “problematica … sulla disponibilità dei materiali utili all’installazione”.
Non è che TIM sta dando fondo alla propria disponibilità di ONT esterne a favore di Vodafone dato che deve distribuirle a tutte le installazioni per la VS?!?
Per questo motivo le ditte locali che effettuano le installazioni per conto di TIM con modem libero non hanno disponibilità di ONT esterne ma solo moduli SFP?!?
 
Indietro
Alto Basso