Esperienza sui TL-WA7510N in modalità Bridge with AP

girolamop

Nuovo membro
Salve scrivo due righe solo per offrire la mia esperienza su queste CPE.
Per poter effettuare un collegamento libero( come se avete passato un cavo di rete) le due CPE devono essere configurate in Operation mode come Bridge with AP con lo stesso canale di trasmissione naturalmente con la stessa classe di rete. Sull’una si inserisce il mac adress dell’altra.
Vi dico questo perchè ho notato che se si effettua un collegamento configurandoli come AP e CLIENT alcuni dati non passano. Un esempio può essere il captive portal di alcuni Gateway in commercio.
Spero che ciò possa aiutare a risolvere eventuali problemi.

Saluti Cordiali

Ciao ti ringrazio per le informazioni, un dubbio… dovrebbe funzionare anche in AP+Client attivando il WDS nel client, hai provato?

Ciao, AP + Client funziona egregiamente. Ma collegati ad alcuni internet subscriber gateway come quelli della Nomadix o SMC il captive portal passa sul primo cliente poi gli altri navigano senza autenticazione. Devo fare una verifica approfondita con l’assistenza remota Nomadix. Qualche giorno fà gli ho tenuti 3 ore in assistenza per risolvere l’anomalia. Dovrebbe essere un problema di indirizzi IP. Come se l’Ip viene assegnato dal gateway ma in modalità non visibile, infatti nella tabella DHCP non c’è. vedremo. Comunque in modalità Bridge funziona tutto.

Saluti

OK capito, quando hai provato nel client hai spuntato il WDS?

Bella domanda. Non ricordo devo controllare.

“a naso” è proprio per quello in quanto senza WDS gli host “dietro” il client appariranno tutti con lo stesso MAC (sul quale immagino si basi l’autenticazione nel tuo caso particolare…)

Indietro
Alto Basso