Cpe210 e cpe510 con seconda rj45

Soattola

Nuovo membro
Buongiorno ragazzi,
ho un quesito da risolvere.
Le due cpe in questione hanno entrambi la seconda porta di rete per qualche collegamento via cavo.
Adesso mi chiedo e soprattutto se ho ben capito…
La porta poe può avere un cavo lungo al max 60 mt ma poi dall’altra porta il cavo quanto può essere lungo? Posso superare i 60mt?
Grazie
 
Ciao, non viene specificato ma dovrebbe garantire i 100mt.
Per sicurezza manda una email all’assistenza 😉
 
Si in effetti avevo scritto anche li ma risposta ancora non ne ho avuta.
 
… non penso. Il problema è il poe. Penso che COMPLESSIVAMENTE non si possano superare i 60 mt. Io cmq direi che bisogna provare perchè basta un contatto labile o un cavo di rete troppo sottile (magari con un piccolo difetto di fabbricazione) e hai troppa caduta di tensione.

Ciao!
 
Nel caso non dovesse superare i 60mt il problema si risolverebbe con uno switch o sbaglio? Unico problema sarebbe quello di trovare alimentazione su un terrazzo.
 
In realtà non so se il poe tplink sia standard (ma penso di no) e ti ci vorrebbe uno switch poe “in terrazzo”. Secondo me la cosa più semplice è portare il poe-injector tplink più vicino possibile al primo cpe e collegare il secondo in cascata. Vedi se va, altrimenti devi ripensare a una configurazione in cui metti un secondo poe-injector per il secondo cpe tipo:

LAN — poe-inj1 — CPE1 ---- poe-inj2 ---- CPE2

Meglio ancora se riesci a fare comunque una stella tipo:

+++++++±---- poe-inj1 — CPE1
LAN-----+
+++++++±---- poe-inj2 — CPE2
 
… non penso. Il problema è il poe. Penso che COMPLESSIVAMENTE non si possano superare i 60 mt.
Scusate… ma se l’ap accende e la seconda porta NON ha il poe injector ma è una semplice presa lan perchè solo 60 metri e non 100?
Io cmq direi che bisogna provare perchè basta un contatto labile o un cavo di rete troppo sottile (magari con un piccolo difetto di fabbricazione) e hai troppa caduta di tensione.
Hai proprio ragione! Non prendere cavo scadente.
 
Vi posto la risposta di tp-link

Gentile Cliente,
la metratura massima risulta sempre 60 metri, la seconda porta ethernet serve per collegare una qualsiasi periferica di rete. in realtà il prodotto dovrebbe funzionare da PoE Passtought ma tale funzione testata da me NON funziona per una problematica che non sappiamo e spero verrà risolta.


Se ha necessità o difficoltà non esiti a contattarci o a descrivere meglio il problema! 🙂
Grazie per aver contattato il Supporto Tecnico TP-LINK, che rimane naturalmente a Sua completa disposizione.


Supporto Tecnico


\
 
Indietro
Alto Basso