Connessione Wifi TD-W8961ND

ribarion

Nuovo membro
Ciao a tutti, avrei un quesito da chiedervi.
E’ da un pò di tempo che la mia rete wifi fa i capricci, ho 3 cellulari Iphone 5, Iphone 4 e Galaxy S4.
L’iphone 5 non ha problemi, in tutte le stanze della casa in cui vado ho copertura.
L’iphone 4 solo in una, e quando va in standby perde la connessione,
Il galaxy non si connette mai (a volte mi da errore di autenticazione altrimenti vede la rete ma non fa niente).
Preciso che i cellulari non hanno problemi hardware perchè con altre reti funzionano.
In alcune stanze della casa, tramite inssider, vedo altre reti wifi. Ho provato più volte a cambiare il canale Wifi, a modificare il wireless mode da “n” a “g” a “b” e misto ma non risolvo niente.
Cosa posso fare?
 
Non sapevo da quale risposta cominciare a prendere in considerazione.
Il mio problema era legato comunque al cellulare.
Grazie comunque e complimenti per la disponibilità
 
Prego di niente 😉

Invece di lamentarti perché non fai qualcosa di utile per gli altri e scrivi come hai risolto?
 
La mia non era una lamentela ma un dato di fatto…
Infatti è bastata una piccola “precisione” da parte mia che qualcuno ha tirato fuori i denti come fosse preso in causa…
Comunque il mio problema come scritto nel post precedente era legato al cellulare che non manteneva, anzi non si agganciava neanche, alla connessione wifi del modem router in oggetto.
La cosa strana è che nel luogo dove lavoro ho lo stesso modem router e lì nessun problema di connessione. Da qui il sospetto principale sul mio router.
Non era così. Provato un cellulare uguale al mio precedente (samsung Galaxy S4) e magicamente si connette in qualsiasi stanza della casa, impensabile prima.
Naturalmente il galaxy nuovo si collega anche sul mio posto di lavoro.
Lascio a voi considerazioni in merito e chiedo scusa se qualcuno si è offeso o sentito preso in parte.
 
Indietro
Alto Basso