configurazione per connessione tra due tl-wa7510n

pacoandrea

Nuovo membro
Ciao a tutti mi chiamo Andrea.

Gentilmente volevo chiedervi un aiuto, premetto ho già cercato nel forum ma ugualmente non sono riuscito nel mio intento (diciamo la verità non sono ancora bravo in queste cose)
Cmq sia una settimana fa ho aquistato due tl-wa7510n perche vorrei creare un ponte dalla casa di mio papa alla mia che dista circa 200 metri.
Non riesco a capire, le ho provate tutte ma riesco a portare la rete dentro casa mia.
lo schema è Ruter alice a casa di mio papa collegato alla tl-wa7510n e anche a altri pc, e l’altra a casa mia collegata ad uno switch e altri pc.
Gentilmente qualcuno mi potrebbe dare qualche dritta su quali impostazioni devo dare alle due antenne per collegarle tra loro e riuscire a portare internet e rete nella mia casa?
vi ringrazio fin d’ora per chi volesse darmi una mano

Ciao, devi configurare un 7510n come ap e l’altro come client.
Come sicurezza usa la WPA 2 AES e disattiva il QSS (è molto importante), ricordati di cambiare l’indirizzo IP di un 7510n… imposta ad esempio uno su 192.168.1.254 e l’altro su 192.168.1.253

ciao ragazzi ho anch’io un problema con le antenne predette, configurate correttamente credo, sia secondo le isrtuzioni che secondo i consigli letti qui, navigo perfettamente e ad altissima velocità nella casa senza adsl,(speed test identico nelle due abitazioni) quindi ottimo prodotto, però aimé capita che dopo circa 10 ore si disconnette proprio il sistema dal router dell’abitazione con l’adsl (tp-link 8951n), quindi non navigo più. capisco che il sistema si disconnette dal router perchè
dal mio pc accedo tramite indirizzio ip a tutti i dispositivi meno che al router (192.168.1.1) cosa può essere?? grazie

Copio e incollo la mia risposta ad un altro post simile al tuo … Capisco che non sia d’aiuto, ma forse ti risparmio del tempo.

"Rispondo sulla base della mia esperienza con quei dispositivi.
Credo abbiano seri problemi. Anche a me davano esattamente le stesse noie
Purtroppo io non sono riuscito a trovare una soluzione …
In bocca al lupo
g "

Aggiungo una considerazione … Qualcuno del supporto TP-LINK legge questo forum? Possibile che non si rendano conto che occorre una parola ufficiale al riguardo? Vogliono continuare ad ignorare anche le richieste di assistenza tramite i canali istituzionali?

Buongiorno a tutti, questo è il mio primo post. Sto cercando disperatamente la solujzione al mio problema. Ho già letto i post precedenti, ma non mi pare di avere visto il mio caso.
Ho già installato 2 wa7510, funzionano bene (per ora), La questione è che dal lato client vorrei utilizzare 2 devices (pc e telefono voip) inserendo uno switch di rete. Niente, la lan diretta funziona solo connessa al pc. Router o switch non reindirizzano correttamente al AP. Ho già provato tutte le config. possibili, IP statici no dhcp (solo sul router principale. Non esiste una guida per una configurazione cher mi pare piuttosto semplice?
Grazie infinitamente per chi mi aiuterà.
P.S. Il servizio assistenza ufficiale Latita

Che tipo di router è? Il telefono è collegato normalmente ad una porta Voip sul router principale oppure è un IP phone tipo quelli di skype? Hai provato a collegare due pc allo svitch a valle del secondo AP?
Posta degli screenshot della configurazione che hai impostato.

Grazie Sigma tau per la risposta.
il telefono Voip che userei è un gigaset A510IP. Ma come ti dicevo ho provato un po’ di tutto, anche un gateway fxs.
Come vedi da uno screen, l’access point rileva il MAC del client e non del pc connesso in quel momento. se inserisco lo switch il pc non va.

Scusa, ho provato ad utilizzare per prova un wa701ind in modalità client con un altro router (a 2.4 ghz), inserendo lo stesso switch, e funziona tutto, lo switch reindirizza correttamente. Ora la modalità client del wa7510 e del wa701 sono diverse? la porta lan non funziona allo stesso modo? purtroppo non sono del settore e non esprimo concetti tecnici adeguati, ma spero di essermi fatto capire.

Ho risolto tutto.
Alla fine dopo avere provato di tutto ho provato a intestare un altro RJ45 e a quanto pare era solo un filo che non faceva contatto. Allucinante, ma non avendo tester per reti e visto che il cavo funzionava lo stesso,mai avrei pensato che fosse il colpevole. Mi serva da lezione.
Vediamo ora quanto resterà stabile il sistema.

Ciao,
chiedo disperatamente un aiuto!!
ho comprato due TLWA7510N per collegare l’ufficio alla mia abitazione che dista non più di 100 m. Nell’ufficio è presente un modem ADSL router wifi NETGEAR DG438GT collegato ad uno switch dove sono collegati:stampanti, server, dvr sorveglianza, telecamere ip ecc… ed ha un indirizzo ip 192.168.0.1. Ho impostato il TLWA7510N sopra l’ufficio come AP con sicurezza WPA 2 AES e ho cambiato l’indirizzo IP da 192.168.1.254 con 192.168.0.115 e fin qui credo tutto bene. Nella mia abitazione dove voglio portare internet e il collegamento alla LAN dell’ufficio, ho impostato il TLWA7510 come Client, cambiato l’indirizzo ip con 192.168.0.25, ho selezionato la rete dell’ufficio che un segnale di 44dB, messo la sicurezza fino a quando mi dice che la configurazione è andata a buon fine e fà il “Reboot”. A questo punto dovrei navigare in internet ed essere collegato alla LAN dell’ufficio, invece sui televisorini in basso a destra nella mia abitazione mi dice “rete non identificata”. Qualcuono può aiutarmi? Grazie.

Ciao.
non sono un esperto, ma prova a cliccare una volta sulle icone della connessione in basso a destra, vai su prorpietà, protocollo internet (tcp/ip), e assegna un indirizzo statico tipo 192.160.0.20 , subnet 255.255.255.0, gateway predefinito 192.168.0.1 e server dns preferito 192.168.0.1 (cioè l’indirizzo del router).

Indietro
Alto Basso