Config. su 701nd

andrearoma1968

Nuovo membro
Sera…sono andrea, da roma e ho acquistato da poco un tl-wa701nd consigliatomi dal rivenditore per estendere il segnale nel salone di casa. In precedenza avevo configurato un tl-WA730RE riuscendo in pochissimo tempo a configurarlo. Ora…nella confezione del 701 vi è un minicd con solo un pdf in inglese e nessun software al contrario del 730…seguendo esattamente le indicazioni del manuale non si riesce, almeno nel mio caso, in nessun modo a far funzionare l’extender…è come se non ci fosse…anche cambiando le diverse configurazioni presenti nel prodotto.Solo scaricando il software sopracitato allora si riesce a configuare esattamente il 701. A tuttoggi comunque il segnale va e viene…mi appare l’avviso della connessione non presente o limitata e a volte scompare del tutto pur essendo i due prodotti a vista anche se distanti.
Scusate se mi sono dilungato ma era necessario per spiegare il tutto…qualche consiglio? forse un aggiornamento del firmware e poi perchè non mettono anche nel 701 il software di setup presente nel WA730RE ?
Grazie!!

io non capisco a cosa ti serva il software, una volta collegato e impostato un ip al pc come spiegato nel manuale, puoi fare tutto dall’interfaccia web!

Hai dato un ip diverso ai 2 ap? cambiando solo l’ultima cifra…

“distanti” quanto?

Scusa…pensavo di aver spiegato…dal web.impostando il tutto l’extender non prendeva ne ovviamente mandava il segnale!! con il software si è in parte risolto…perchè non lo so!!!
ip diverso? lo sono di default.

MAH…

Mi piacerebbe tanto confrontare la configurazione dell’AP prima e dopo aver usato quel programma magico 😉

Ora dici “a buon fine”, quindi non ha più problemi o continua a funzionare a tratti?

EDIT: a me pare siano entrambi su 1.254… che poi magari usando il software li abbia cambiati non lo so…

EDIT2: “in parte risolto…” ok và a colpi XD

Riesci a postare le schermate status e wireless settings di entrambi?

ecco il programma “magico”
http://www.tp-link.com/it/support/download.asp?a=1&m=TL-WA730RE
se sto qua che chiedo consigli… è perchè non lo so…

comunque sì aggiornalo pure, ci sono molti fix…

http://www.tp-link.com/it/support/download.asp?a=1&m=TL-WA701ND

Adesso sembra vada bene…ma ho dovuto impostare senza dhcp…
Comunqe…vabbè…aggiorno e grazie delle info!
Pensavo pure fosse il fatto che sono marche diverse, magari…boh.

calma calma…
marche diverse?? ma io avevo capito che ti stavi connettendo a un WA730RE LOL
Ci credo che avevano ip diversi allora!

Dunque…preciso e confermo…router principale connesso ad internet è un netgear…extender appunto…il tp-link.
che intendi ip diversi scusa??

l’indirizzo che inserisci nel browser per entrare nella configurazione…
tipo http://192.168.1.254

Avendo capito che lo stavi collegando al WA730RE avrebbero avuto entrambi lo stesso.

Comunque essendo un Netgear stavi usando la modalità Universal Repeater spero?!?
Probabilmente le avevi già provate tutte rileggendo il primo messaggio ^^

Si sto usando Universal Repeater, il notebook in salone si collega certo al wa730re che prende il segnale del netgear…adesso pare stabile ma ho dovuto impostare il tutto disabilitando il dhcp.

dubito che centri il dhcp… tanto sugli AP va sempre disabilitato, solo il router fa da server e su tutti i client dovresti poter lasciare “ottieni automaticamente”.

EDIT: quindi hai sia il wa730re sia il wa701nd sulla stessa rete wifi? se sì, devi cambiare a uno dei 2 il suo ip! tipo uno su 192.168.1.253 e l’altro lo lasci com’è…
Ah ovviamente si cambia dal menu’ network->lan…

Buongiorno…rispondo: Ho un netgear connesso alla rete che distribuisce il wi-fi…ed il 701 in salone…(il 730 lo configurai giorni fa per un amico e nn ha dato problemi, e non sta da me). fino a quando avevo solo il netgear lo avevo lasciato in dhcp e tutto andava ok…poi appena messo il 730 ho dovuto togliere il dhcp e difatti cosi facendo va bene…almeno fino a ieri sera tardi. il net ha 192.168.0.1 il 730 192.168.1.254 . Da come spieghi dovrei impostare il dhcp solo sul net che è il server principale e sul tplink che fa da client lo imposto in manuale?

vedi perche’ faccio confusione, continui a chiamarlo 730 quando all’inizio hai detto che il 730 non sta da te, credo tu ti stia riferendo al 701 adesso ^^
Il dhcp sul netgear era già abilitato di suo e così deve restare.
sull’access point è disabilitato di suo, e anche quello non va toccato.
Sui pc dovresti poter lasciare tutto su ottieni automaticamente, in modo che si prendano gli ip dal server dhcp che c’è sul netgear 😉
Per fare le cose bene dovresti cambiare l’ip dell’access point per metterlo sulla stessa sottorete del router, quindi con i primi 3 “numeri” dell’ip uguali.
nel tuo caso dovresti cambiarlo da 192.168.1.254 a 192.168.0.254, così facendo quando sarai connesso al router potrai accedere anche all’access point invece di dover impostare ogni volta un ip statico.

hai ragione scusa…co sti numeri da dichiarazione dei redditi sto facendo casotto…comunque…dovrei lasciare in pratica in dhcp sul netgear…su imposta manuale sul tp-link e sui pc in dhcp pure. e cambio l’ip del tplink come tu hai fatto notare sopra…stasera provo e ti dico.
grassie!

Indietro
Alto Basso