Con il Router WR740N in Wireless, con il Notebook non riesco a navigare

Roxybar

Nuovo membro
Un sincero saluto a tutti
E’ la prima volte che posto in questo Forum.

Il problema è il seguente: Con il Router WR740N non riesco a navigare in modalità Wireless con il portatile Acer 7720G con Windows Vista S. Pack 2.

Il Router è connesso ad internet attraverso una delle porte LAN (ho una connessione ad Alternatyva “VPN”) il DHCP è disabilitato.

In LAN non ci sono problemi, ma in Wireless, mi collego al Router, ma non riesco ad uscire in Internet.
La scheda di rete Wireless che ho nel Notebook è una Intel(R) PRO/Wireless 3945ABG Network Connection con il driver aggiornato.

Il bello è che sia con L’Iphone 4 o con il Samsung GT-B5310, inserito l’user e la Password, vanno che è una meraviglia.

In che modo posso risolvere il problema?
Mi potete aiutare?
Grazie

quindi sui dispositivi non devi impostare un ip statico? sicuro che nemmeno il portatile ce l’abbia impostato per qualche motivo?

cosa accade precisamente? vedi la rete, ti chiede la password (la rete wifi è protetta??)

sugli altri device non ho capito DOVE inserisci nome e password…

Ciao e grazie per l’interessamento

No non c’è nessun ip statico, nella finestra dedicata lascio l’impostazione “ottieni automaticamente un indirizzo ip”

Vedo la rete, mi chiede la password, la inserisco, e mi dice che sono collegato. apro il browser “Explorer - Firefox - Crome - Opera - Slimbrowser” e “NISBA - BUIO - NADA - ZERO”
(perdonami lo sfogo). Si la rete wifi è protetta.

Sugli altri device vado su “reti wifi” i device vedono la rete, clicco per collegarmi, mi viene chiesto il nome utente e la password, le inserisco e il gioco è fatto.
Navigano che è una meraviglia (Alternatyva permettendo)

ti chiedono NOME e PASSWORD mentre il portatile solo la PASSWORD?

oppure ti chiedono PRIMA la pass della rete e POI aprendo il browser ti appare un modulo dove inserire nome e password? sono credenziali che ti ha dato l’operatore?
ora ho capito… devi creare una VPN direttamente da windows:

http://www.alternatyva.it/web/images/stories/pdf/ConnessioneWindowsVista.pdf

In tutti i casi solo la password il nome della rete la vedono subito.

Le credenziali sono solo del router non dell’operatore (Alternatyva).

Le credenziali sono state create da chi mi ha venduto il router a seguito di una mia richiesta, solo per rendere la rete wireless protetta.
Se invece collego il portatile ad una porta LAN, non inserisco nulla.

Per la creazione della VPN, ora ci provo, a presto ti faccio sapere.
Per ora ti ringrazio molto.

cioè pensi sia il tp-link a chiedere NOME e PASSWORD??? a questo punto dovresti postare qualche schermata delle impostazioni del router, perche’ non è assolutamente normale!

Ho provato a creare la connessione VPN ma non funge.
Ora ti preparo alcune schermate del router in modo da avere più info.

Ancora grazie a presto.

Non ci crederai, ma non riesco in alcun modo ad aprire la pagina del router.

Penso che mi convenga resettarlo e poi ci riprovo.

io invece penso ti convenga chiedere a chi te l’ha impostato!!

se lo resetti sicuramente poi non ti va più la connessione ad internet (tramite il router, si intende…) 😉

Allora: ho resettato il router ed ho riinserito i stessi valori che c’erano

prima. E naturalmente, ho lo stesso problema di prima con la differenza

che resettandolo, ho potuto salvare le varie schermate.
I valori che vedi, sono gli stessi che mi ha inserito il venditore.

continuo a pensare che la richiesta di USER e PASSWORD non centri nulla con il tp-link… puoi fare uno screenshot di quella schermata (non so nemmeno se esista il termine screenshot sui cellulari XD), o una foto XD

Non chiede l’user, ma solo la chiave di rete (e cioè la Password)

inserito l’user e la Password, vanno che è una meraviglia.
clicco per collegarmi, mi viene chiesto il nome utente e la password
oddio ma allora non ci capisco più nulla, in questi 2 messaggi di che user parlavi??

Hai ragione. Scusa mi sono espresso male.
Non richiede l’user ma solo la password.

Rimane il problema che con il notebook, non navigo.
Dalle schermate, hai potuto capire qualcosa?

ok allora devi provare a “giocare” con le opzioni della wpa-psk, nella pagina wireless security.
ora hai messo wpa e aes, che è una combinazione strana, metterei o wpa2/aes, o wpa/tkip…

o anche lasciarli entrambi automatic…

mi sono dimenticato la prima cosa che avresti dovuto provare, rimuovere la rete wifi da “centro connessioni di rete etc etc” → gestione reti wireless → click destro sulla/e rete/i → rimuovi.

se non funziona nulla, prova ad aggiornare il firmware…

http://www.tp-link.it/Resources/software/TL-WR740N_V4_111130.zip

resettalo prima e dopo l’update, e occhio alle istruzioni contenute (collegarsi via cavo, scollegarlo da internet, usare Internet Explorer…)

Ora provo il tutto.

Grazie ancora

Ho eseguito tutto alla lettera, in LAN tutto OK, i Smartphone OK, ma il notebook, NISBA, NADA, BUIO, ZERO.

dimenticavo, ma senza protezione funziona? che modello di scheda wifi hai precisamente?

Bella domanda, ci stavo pensando anche io ed ora provo.

La scheda è: Intel PRO/Wireless 3945ABG Network Connection.

Indietro
Alto Basso