come configurare TP Link TL-wa 7510n tra due punti

cifria

Nuovo membro
Salve ho acquistato due TP Link TL-wa 7510n avrei l’esigenza di connettere due punti per condividere solo la lan senza l’adsl in qanto tutte e due i punti sono dotati di propria adsl
come configuro gli apparati ? grazie

mettili tutte 2 in point-to-point ciao

Oppure uno come AP e l’altro come client, ricordati di cambiare l’indirizzo ip di uno dei due altrimenti vanno in conflitto.

Salve…io se metto AP - Client non mi funziona…se invece imposto AP _Repeter funziona. Come mai?

😮
Sicuramente sbagli qualcosa nella configurazione client ma senza qualche immagine è difficile capire cosa…

Ciao, grazie per l’interessamento.
Sopra ho postato le foto del client. La mia rete è quella chiamata FEOLA su canale 108. Gli AP sono a circa 1 km di distanza.

In configurazione repeter va a tratti. Ad esempio un giorno pinga sempre, un altro non pinga per niente ed un altro ancora va a strappi (tipo 10 ping e 5 scaduti).

Il segnale è molto debole, prova a puntare meglio i router.
PS. Metti la sicurezza WPA2

Ciao,
Proverò a puntare meglio…magari devo inclinarli un pò visto che tra i due punti c’è dislivello. Come sicurezza ho attivato il filtro sul Mac su quello che mi fa da AP. Credi sia il caso di abilitare anche la chiave WPA2??

Cmq non capisco perchè come repeater mi funzioni e come client non dia alcun segno di vita.

disattiva ogni filtro e ogni protezione (config di default…) tanto per cominciare… poi se comincia a funzionare li riabiliti e capisci quale crea problemi 😉

Indietro
Alto Basso