bticino 334262 aggiungere suoneria 12v

Buonasera, devo aggiungere al posto interno in foto un btcino 334262 la suoneria da 12 volt quella in foto. Premetto che l'attuale impianto citofonico di 6 piani montato è della Urmet.
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2023-08-08 at 22.55.11.jpeg
    WhatsApp Image 2023-08-08 at 22.55.11.jpeg
    197,4 KB · Visite: 8
  • WhatsApp Image 2023-08-08 at 22.55.13.jpeg
    WhatsApp Image 2023-08-08 at 22.55.13.jpeg
    126,2 KB · Visite: 9
Ciao, nella foto il ponte NW1 sembra impostato su 2-3 quindi "Chiamata con ronzatore".
Misura il voltaggio che arriva a 3+6 (rosso+blu) quando citofonano.

Schema bticino 334262
 
Quindi devo collegarla in aggiunta a quella esistente sul 3+6
 
Si. Per sicurezza prima di collegarla misura il voltaggio.
 
Ti ringrazio
 
Prima di montarla ho provato la suoneria ma non suona, forse c'è qualcosa che non va? Quel pezzo di metallo era a spasso
temp-Imageo8y01b.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
Scusa se te lo chiedo, per le prove stai usando corrente alternata (AC) vero?
La forchetta in metallo forse serve per fissarla oppure per il cavo, non riesco a trovare il manuale o altre informazioni.
 
Ultima modifica:
Per provarla ho usato un alimentatore da computer modificato in trasformatore da 3,3v 5v, 12v, 24v
 
Esce sicuramente in corrente continua (DC).
Devi trovare un alimentatore dove a fianco del voltaggio in uscita c'è il simbolo AC.

simbolo alternata e continua.png
Speriamo che sia compatibile con il citofono... quella suoneria mi sembra più adatta ai classici campanelli.
 
Ultima modifica:
Buongiorno, ho provato col tester fra 3/6 da 6v. Ho collegato la suoneria ma non funziona
 
Ciao, come sospettavo... quella suoneria funziona solo con corrente alternata e non è adatta.

ho provato col tester fra 3/6 da 6v
Il tester era su DC vero?
 
Si
 
È possibile che non funziona perché l'impianto citofonico di tutti i restanti appartamenti hanno montato il posto interno originale della Urmet?
 
No, la suoneria non è adatta all'impianto.
tester fra 3/6 da 6v
Mi sembra un po' basso... puoi provare con un buzzer ma sinceramente non so quale consigliarti.
 
Indietro
Alto Basso