Archer D5 - Router ADSL2+ Dual Band AC1200

MastroGiocattolaio

Moderatore
Membro dello Staff
TP-LINK Archer D5
Modem Router ADSL2+ Wireless Dual Band AC1200 Gigabit

TP-LINK Archer D5 a prezzo scontato su Amazon.it!

Presentazione
Archer D5 è un modem/router wireless ADSL2+ AC1200 all-in-one che consente agli utenti l’accesso ad Internet ad alta velocità attraverso la rete cablata e wireless, eliminando l’ingombro dei cavi e riducendo lo spazio necessario.
Archer D5 è perfetto per la casa o l’ufficio.

IEEE 802.11ac - La prossima generazione Wi-Fi
Archer D5 è compatibile con l’innovativo standard Wi-Fi IEEE 802.11ac, mantenendo la retrocompatibilità coi dispositivi IEEE 802.11n.
IEEE 802.11ac è fino a 3 volte più veloce ed offre performance esaltanti perfette per la condivisione locale dei contenuti multimediali.

1.2Gbps Concurrent Dual Band - Più banda, meno interferenze
Archer D5 crea contemporaneamente una rete a 2.4GHz ed una rete a 5GHz offrendo il massimo delle performance.
867Mbps a 5GHz e 300Mbps a 2.4GHz lo rendono un punto di riferimento per le performance wireless di massimo livello.
Sarà quindi possibile utilizzare la rete a 2.4GHz per le applicazioni tradizionali (es. web, e-mail) riservando la rete a 5GHz per applicazioni multimediali a banda intensiva (es. streaming HD e 3D, giochi online).

3 antenne esterne ed amplificatori ad alta potenza - Il massimo della copertura
Le antenne esterne dual band utilizzano la miglior tecnologia radiotrasmissiva che coadiuva gli amplificatori ad alta potenza nell’incrementare la stabilità del segnale ed ottenere una completa copertura anche in grandi ambienti.

Porte Gigabit Ethernet per trasferimenti ultraveloci
Le porte Gigabit offrono le migliori performance di trasferimento ottenibili su rete cablata.
Sono fondamentali per applicazioni che devono trasferire grandi volumi di dati alla massima velocità.

Porte USB Multifunzione - Easy Sharing
Utilizzando la porta USB 2.0 gli utenti possono condividere stampanti, dati od eseguire file multimediali attraverso la rete LAN o da internet tramite la funzione FTP.

Porta LAN/WAN commutabile - Connettività versatile
Archer D5 supporta connessioni ADSL o Ethernet WAN (EWAN) che consentono agli utenti di avere maggiore flessibilità. Questa funzionalità unica consente agli utenti maggiore libertà di scelta.

Easy setup
Archer D5 è configurabile, oltre che attraverso l’interfaccia web tramite la quale è possibile realizzare configurazioni avanzate, tramite l’assistente all’installazione su CD-ROM che guida l’utente al collegamento ed alla prima configurazione del prodotto.

Guest network
La rete Guest è particolarmente indicata per la connessione di dispositivi “ospite” ai quali è imposto un alto livello di sicurezza ed isolamento dal resto della rete.

IPv6
Completo supporto alla tecnologia IPv6, pienamente compatibile con il nuovo standard di indirizzamento.
 
 
Ho appena sostuituito il mio modem alice con il TP-LINK Archer D5 e gli ho collegato un router TP-LINK WR841N. In due giorni di utilizzo è capitato di perdere la connessione
al modem principale (Archer d5) e quindi di conseguenza anche quella del router.Solo un riavvio del modem ha ripristinato la connessione.
Ora ho sostituito il cavo ethernet che collega il modem/router al router dalla porta LAN alla porta LAN/WAN e non ho ancora riscontrato problemi.
Cambiando la porta ethernet a cui è connesso il router è cambiato qualcosa in termini di velocità?
Perché prima ho avuto quel tipo di problema, mentre con il modem alice non é mai successo?
Grazie in anticipo per le risposte.
 
Ciao, puoi spiegare meglio che porte stai usando per collegare i due router e che indirizzo ip ha il WR814N?
 
Allora all’inizo ho collegato il router al modem tramite una semplice porta lan,ora l’ho collegato ad una wan/lan ma non ho risolto niente.
Solo stasera ho dovuto resettarlo 3 volte!!!L’IP WR814N é 192.168.0.1 mentre quello dell’archer d5 é 192.168.1.1.
 
Per collegare i due router devi usare solo le porte LAN e non WAN, cambia l’ip del TL-WR841N in 192.168.1.2 (menu Network-LAN), disattiva il server DHCP (menu DHCP) e l’uPnP (menu Forwarding-uPnP).
 
Ora provo a fare cosí e vedo se il problema si risolve.
Grazie mille,comunque.
 
Ciao a tutti…
Sono passato a tp-link Archer D5 da un vecchio modem Netgear dgn2000, il problema principale è che impostando il nuovo modem in automatico si connette ad internet ma molto molto lentamente e moltissime volte sembra quasi non caricare la pagina.
I video su youtube danno errore ad esempio appena si prova a fare un piccolo skip e le pagine si caricano completamente dopo quasi 10 secondi. Con il vecchio modem va tutto perfettamente anche ricopiando gli stessi parametri di rete (login e password aliceadsl, dns uguali, llc e 8/35 con pppoe)
Che cosa può determinare questo problema?
Anche collegandomi via wireless il problema persiste. Il play store mi si carica dopo una 15ina di secondi mentre col vecchio modem in 3 secondi parte.
Ho anche aggiornato il firmware all’ultima versione.
Se avete bisogno di qualche dato in più volentieri, ho anche provato cambiando l’mtu ma non ottengo nulla di fatto.
Grazie mille in anticipo!
Dario
 
L’ultimo aggiornamento firmware disponibile è Archer D5 V1_141222.

Data di pubblicazione: 22/12/2014

Modifiche e correzioni di bug
  1. Updated the wireless driver.
  2. Changed the max length of the Pre-Shared Key to 255 in IPSEC VPN settings.
  3. Improved the channel lists in some countries to meet the needs of the users.
Note:
  1. For Archer D5 V1.
  2. Old firmware’s configuration file can be imported into this new firmware.
  3. Your device’s configuration won’t be lost after upgrading, which means you needn’t to configure your device again after upgrading.
 
Aggiunto nuovo aggiornamento firmware Archer D5 V1_150526 sulla pagina del supporto Italia.

Data di pubblicazione
26/05/15

Modifiche
  1. Added Tether support.(Please update your Tether to the latest version).
  2. Updated the ISP information list.
  3. Improved the Auto Detect Function.
Correzioni di bug
  1. Fixed the kcodes security bug.
  2. Fixed the bug that when Archer D5 worked in 20MHz mode, it could not connect to a device (WDS)which worked in 40MHz sometimes.
Note
  1. For Archer D5 V1.
  2. Your device’s configuration won’t be lost after upgrading, which means you needn’t to configure your device again after upgrading.
 
Indietro
Alto Basso