Archer D2 - Router ADSL2+ Dual Band AC750

MastroGiocattolaio

Moderatore
Membro dello Staff
TP-LINK Archer D2
Modem Router ADSL2+ Wireless Dual Band AC750 Gigabit

TP-LINK Archer D2 a prezzo scontato su Amazon.it!

Presentazione
Archer D2 è un modem/router wireless ADSL2+ AC750 all-in-one che consente agli utenti l’accesso ad Internet ad alta velocità attraverso la rete cablata e wireless, eliminando l’ingombro dei cavi e riducendo lo spazio necessario.
Archer D2 è perfetto per la casa o l’ufficio.

802.11ac – L’ultima generazione Wi-Fi
Archer D2 è dotato di Wi-Fi standard di ultima generazione – 802.11ac, compatibile con 802.11n e tre volte più veloce.
Grande efficienza e sicurezza, la tecnologia Wi-Fi 802.11ac è la soluzione perfetta per accelerare la trasmissioni di contenuti multimediali ed evitare congestioni causate dall’utilizzo di numerosi dispositivi.

Dual band simultaneo 750Mbps - Più banda, meno interferenze
Archer D2 crea due reti: 433Mbps a 5GHz e 300Mbps a 2.4 GHz.
Sarà quindi possibile utilizzare la rete a 2.4GHz per le applicazioni tradizionali (es. web, e-mail) riservando la rete a 5GHz per applicazioni multimediali a banda intensiva (es. streaming HD e 3D, giochi online).

3 antenne esterne ed amplificatori ad alta potenza - Il massimo della copertura
Le antenne esterne dual band utilizzano la miglior tecnologia radiotrasmissiva per ottenere una completa copertura anche in grandi ambienti.
Gli amplificatori ad alta potenza incrementano la stabilità del segnale.

Porte Gigabit Ethernet - Massima velocità di trasferimento
Le porte Gigabit Ethernet sono fondamentali per massimizzare le performance di applicazioni a banda estremamente intensiva e voluminosi trasferimenti dati.

Porta USB 2.0 - Condivisione
Utilizzando la porta USB 2.0, si avrà facilmente accesso alla condivisione di stampanti locali e file con dispositivi in rete oppure remoti attraverso la funzionalità FTP.

Guest Network
La rete Guest è particolarmente indicata per la connessione di dispositivi “ospite” ai quali è imposto un alto livello di sicurezza ed isolamento dal resto della rete.

Porta LAN/WAN commutabile - Connettività versatile
Archer D2 supporta connessioni ADSL o Ethernet WAN (EWAN) che consentono agli utenti di avere maggiore flessibilità.
Questa funzionalità offre la possibilità di collegamento ad un modem esterno per la connessione ad Internet tramite reti VDSL, in fibra ottica o wireless.

Configurazione guidata
Archer D2 è configurabile, oltre che attraverso l’interfaccia web tramite la quale è possibile realizzare configurazioni avanzate, tramite l’assistente all’installazione su CD-ROM che guida l’utente al collegamento ed alla prima configurazione del prodotto.

IPv6
Completo supporto alla tecnologia IPv6, pienamente compatibile con il nuovo standard di indirizzamento.
 
 
Salve buongiorno vi spiego il mio problema e spero che siate così gentili di aiutarmi.
Voglio rendere accessibile l’interfaccia web del mio router(comprato ieri TPLINK ARCHER D2) da remoto. Per farlo sono andato in remote management e ho abilitato la porta 80 sull’indirizzo ip locale del router(192.168.1.1).
Dall’esterno riesco a vedere che la porta 80 effettivamente risulta aperta, ma nel momento in cui io da esterno cerco di raggiungere il router e quindi con un ip pubblico:80, ricevo il seguente messaggio: “403 forbidden”.
Penso sia un problema di autorizzazioni…ma vedendo un po su internet e vedendo le 1000 impostazioni del router non sono riuscito(e sto da ieri sera) a risolvere la questione. Non penso sia un blocco dell’ISP poichè con un altro router il giorno prima ci riuscivo.

Grazie mille per l’attenzione e per chi mi aiuterà 🙂
Massimo


EDIT: Mi rispondo da solo, ci sono riuscito, togliendo l’indirizzo ip locale del mio router, in pratica mettendo la spunta solo su enable port 80. Era molto intuitivo mettere l’ip locale del router dato che c’è il campo.
 
Ho installato un ARcher D2 e creato un account su no-ip.com. Sul router ho configurato il dns dinamico con i parametri corretti, tanto è vero che il sito no-ip.com fornisce l’IP/URL corretto del mio router. Ma quando da remoto cerco di connettermi per controllare il funzionamento non ci riesco. Penso sia un problema di firewall o di porte ma non ho idea di come configurare i parametri giusti. Aspetto fiducioso l’aiuto di qualcuno.
 
Spostato nella discussione del dispositivo.
 
Leggi il messaggio precedente al tuo di massimo0315.
 
Salve,
ho fatto qualche ricerca in proposito ma non sono riuscito a trovare nessuna risposta: è possibile effettuare il login sul server ssh che a quanto pare sonnecchia alla porta sua (22)?

Username e password amministratore sono accettati:
Authentication succeeded (password)
poi ti lascia:
PTY allocation request failed on channel 0
shell request failed on channel 0

A quanto pare è il risultato di un server che non consente login interattivo… A che serve allora? Ha a che fare con qualche tunnel che non ho ancora configurato?

.
 
è possibile effettuare il login sul server ssh […]

Username e password amministratore sono accettati:
Authentication succeeded (password)
poi ti lascia:
PTY allocation request failed on channel 0
shell request failed on channel 0
Quei messaggi di errore riguardano proprio la richiesta del client di una sessione con interfaccia da terminale rifiutata dal server. [Origine]
A quanto pare è il risultato di un server che non consente login interattivo… A che serve allora?
Giusta intuizione.

La sessione SSH non accetta comandi immediati
[…]
Come su molti altri router è possibile accedere ad una interfaccia a riga di comando (con tanto di shell Busybox) utilizzando un client telnet o meglio ancora ssh.
Un vantaggio del client ssh (in generale) è che permette di specificare un comando che l’host remoto (il router, in questo caso) dovrebbe eseguire immediatamente per poi chiudere automaticamente la sessione; inoltre le credenziali di autenticazione per la sessione possono essere fornite in anticipo anziché in maniera interattiva. Combinando queste due funzionalità si può realizzare uno script che una volta avviato può modificare una impostazione nel router senza richiedere un interazione da parte dell’utente. Il classico esempio è lo script per abbassare il margine di rumore (snr margin) sulla interfaccia ADSL:
Codice:
plink.exe -ssh -l admin -pw admin 192.168.1.1 "adsl configure --snr 1"
(Plink fa parte del pacchetto PuTTY ed è l’equivalente del comando ssh in Unix)
Peccato che il router non ne voglia sapere di eseguire il comando adsl o qualunque altro comando (ad es. help) venga specificato.
In assenza di questa possibilità, per abbassare il snrm in maniera semi-automatica si deve ricorrere a certi orrendi script che pilotano il client telnet simulando l’azione dell’utente.
Da verificare sul dispositivo: può essere che l’accesso SSH/Telnet è inibito mentre funziona solo quello HTTP anche da remoto.
 
Salve, ho acquistato questo router e per ora funziona alla grande. Provenivo da un netgear e la differenza nelle impostazioni si sente.

Ho un dubbio sul firewall poichè dopo avere inserito l’ultimo firmware con la nuova web ui non si trova più la voce firewall.

Eppure da un controllo delle porte aperte sembrano tutte ok. Grc mi da tutte le porte in stealth.

Ho apero le porte emule con virtual server su nat forwarding.

Il dubbio è questo…vado avanti con la nuova UI oppure inserisco il penultimo firmware che possiede la classica interfaccia web e quindi con la voce firewall? Insomma sono protetto anche con la nuova UI oppure debbo per forza andare sulla vecchia?

Grazie.
 
Ciao la nuova interfaccia il firewall è attivo di default… puoi stare tranquillo 😉
 
Indietro
Alto Basso