Android web server KSWEB e router FRITZBox 7590

MaxxZero

Nuovo membro
Buongiorno a tutti,

ho configurato nel mio tablet un Web Server con l'applicazione KSWEB, non ho avuto problemi nella configurazione, tranne con il mio router FRITZBOX 7590 in quanto mi piacerebbe visualizzare i contenuti del mio server anche dall'esterno, purtroppo non ho grande manualità nella configurazione del router, mi dicevano che dovrei “aprire” delle porte.. Qualcuno di voi ha la possibilità di spiegarmi in breve come posso aprire queste porte e che ip inserire, per poter visualizzare appunto da qualsiasi posizione?

Ringrazio a tutti coloro che volessero darmi una mano

sotto in allegato, il programma android KSWEB che riporta sia l'indirizzo di rete locale che l'indirizzo di rete esterna con le relative pagine del mio router







 
Ciao @MaxxZero , nelle impostazioni di KSWEB vedo che hai Vodafone... il 7590 è collegato alla Vodafone Station oppure è l'unico router?
Se apri le porte TCP il tablet/server sarà raggiungibile da tutti quelli che conoscono il tuo indirizzo IP o il DDNS, è quello che vuoi oppure il server deve rimanere privato e ti connetti solo tu?
Inizia ad attivare un servizio di Dynamic DNS, va bene anche il MyFritz.
 
Ciao effeti, innanzittutto grazie di avermi risposto, praticamente Vodafone è solo il mio provider, in casa ho il fritzbox 7590 come router, mentre sul telefono ho l'applicazione KSWEB cui all'interno ha il web server che mi genera un indirizzo ip, purtroppo inserendo solo l'indirizzo ip non riesco a vedere dall'esterno, ovvero da internet, il server, sicuramente dovro' inserire qualche porta del KSWEB ma non viene speciaficata nessuna porta..
 
Ultima modifica di un moderatore:
Vodafone è solo il mio provider, in casa ho il fritzbox 7590 come router
Perfetto allora il 7590 ha un indirizzo IP pubblico ed è questo:
ip.jpg


Ogni volta che riavvii il router o la linea internet si riconnette questo indirizzo IP cambia, ti serve quindi un indirizzo DDNS da usare al posto dell'indirizzo IP pubblico (vedi messaggio precedente).

Dopo aver attivato un DDNS o il servizio MyFRITZ del router crei una nuova abilitazione statica (port forwarding) per il tablet.

Segui la guida del sito AVM, al punto 9 devi selezionare TCP e il numero della porta che usa il tuo server web.

Non ha senso avere 3 server web attivi che fanno la stessa cosa (apache, lighttpd, Nginx) sul tablet, sprechi risorse per niente, scegline uno e disattiva gli altri due. Se scegli apache la porta da aprire al punto 9 è la 8000

Il numero della porta dev'essere sempre specificato quando devi collegarti al server web, aggiungi :8000 all'indirizzo DDNS
http://nomeddns.myfritz.net:8000
 
Ciao Effeti, sei stato estremamente chiaro! Grandioso! Ti ringrazio davvero tanto, proverò sabato o domenica in quanto purtroppo sto facendo doppi turni in azienda e il tempo è pari allo zero!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ciao Efeti, oggi ho provato a eseguire i tuoi consigli, purtroppo quando cerco di aprire la porta 8000 su ip pubblico del mio webserver mi da l'errore di cui sotto, non permettendomi di andare avanti
ROUTER-FRITZBOX.jpg
 
Ciao, come dispositivo devi selezionare il tablet
temp-Imagez-Jso86.jpg


Se non puoi selezionarlo devi usare l'indirizzo IP che il tablet usa nella LAN 192.168.XX.XX, lo trovi nell'app.
 
Perfetto! sono entrato! Anche se la connessione è http e non https..Spero di non fare danni di sicurezza..
 
Indietro
Alto Basso