WR543G come AP Clinet-MODE

minerte

Nuovo membro
Salve, vi chiedo aituo in quanto dopo un reset non riesco più a configurare l’AP in Client Mode.
Allora descrivo i vari passi che ho fatto:
-Dopo il reset portava come region di default america, per poterle cambiare ho impostato l’ap in modalità “AP” è insetirito i parametri corretti (region italia, e messo su channel 1)
-Impostato la subnet con 192.168.0.1
-Cambiato il mode in AP -CLINET MODE
Ora se vado su site survety trova la rete a cui mi volgio collegare, la rete è aperta non ha nessuna ristrizione sul mac address (è la mia) e ha come subnet 192.168.1.1

Bene se clicco su connect non succede nulla, si riaggiorna la pagina è in status vedo che lui “salta” da un canale all’altro wireless…
dove sbaglio??
Grazie
 
non credo sia necessario cambiare la regione, tanto in AP client mode si fissa sul canale della rete a cui collegarsi.

Il segnale che ricevi è buono? l’hai spostato? come mai l’hai resettato? non ho capito se ha sempre funzionato così…
 
ciao, grazie per aver risposto.
Si il segnale è ottimo, la region si deve cambiare in quanto America e europa hanno frequenze diverse per lo standard 802.11g
Lo resettato in quanto ho cambiato rete wireless a cui collegarmi e volevo partire da una situazione pulita
 
si’ ma siccome deve adattarsi al canale usato dall’altra rete, non ha senso cambiare la regione, anzi potresti sceglierne una che non comprende il canale usato (non credo sia il tuo caso, hai detto di aver impostato il canale 1, che immagino sia quello della rete a cui ti colleghi)
hai cambiato qualche impostazione avanzata sull’AP/router principale tipo rts/cts o fragmentation threshold?
Che marca/modello e’?

Nel dubbio aggiorna il firmware se non l’hai gia’ fatto.

http://www.tp-link.com/it/support/download.asp?a=1&m=TL-WR543G

occhio alla versione hardware scritta sull’etichetta sotto il router.
p.s. ma in status il SSID lo prende correttamente?
 
Allora firmware è già l’ultimo. “la sorgente” è un telefono android che “shara” la conessione 3g su rete wifi (è complicato da spiegare xkè, ma mi serve cosi…) e altri dispositivi si connettono senza problemi a questa rete
Si il sid lo prende… non posso fare altre prove, appena possibile provo cambiando sorgente.
 
ma quindi il canale l’hai impostato a 1 perche’ sei sicuro che è quello usato?
 
Indietro
Alto Basso