wlan schedule....dove?

star_trek

Nuovo membro
Devo prendere un modem router adsl wi-fi che abbia la possibilità di
  • (fondamentale)pianificare gli orari di attivazione del wireless (wireless schedule).
  • (opzionale) switch gbit.
Grazie.
 
modem/router gigabit qui non ne troverai per ora ^^

pero’ trovi una soluzione dal mio punto di vista molto più sofisticata, modem adsl da 17€ (TD-8811) e router gigabit da 50€ (WR1043ND).

sul router puoi mettere il firmware alternativo DD-WRT e fare tutte le pianificazioni che vuoi 😉
 
Se per questo ho un DG834 il quale sembrerebbe che con il firmware modificato,possa funzionare solo come modem. Il fatto è che avrei preferito qualcosa di unico ma va a finire che se non trovo nulla ( a parte il DGN1000 ma che ha problemi con il WIFI)…dovrò separare le due unità.
 
cosa centra il dgn1000? non ha lo switch gigabit…

per il tuo, leggi qui:

http://forums.whirlpool.net.au/archive/396952

se e’ veramente un DG834 quindi senza wifi!
 
appunto che non lo ha ma a detta dell’assistenza negear ha la scheduler del wifi…il mio m834 senza wifi con il firmware dgteam da la possibilità di farlo funzionare come solo modem ma non ho mai provato…pensa che se dovessi collegargli un router dovrei farlo tramite una della 4 porte ethernet perchè oltre all’trata della dsl non ne ha altre…
 
sì è normale, nel topic che ti ho postato c’è un link ad una pagina nascosta anche nel firmware netgear, prova!

P.S. che ISP hai?? usi PPPoE? puoi provare a farla direttamente dal pc per controllare se il router è andato in modalità bridge e funziona correttamente 😉
 
Ciao…Allora il firmware che ho sopra io ora è un DGTeam che permette di selezionare la modalità di funzionamento come solo modem. A questo punto poteri collegargli il router separato che potrebbe essere un WR1043ND . Se rinunciassi allo switc gigabit ma molessi tenere la compatibilità con OpernWrt o DdWrt pensavo al TL-WR741ND solo che mi pare che non tutte le versioni sono compativili.Anzi sembrerebbe che le utlime versioni non lo siano…

C’è una alternativa al WR1043ND da spendere meno anche senza switch GBit che supporti OpernWrt o DdWrt per avere lo scheduler del Wi-Fi?

Grazie.
 
Vai qui:
http://www.dd-wrt.com/site/support/router-database

Scrivi TP-LINK e vedrai i modelli compatibili 😉
 
Con 20€ prendo un WR741ND devo vedere però che versione hanno disponibile…Per ora grazie…
 
Comunque fossi in te, spendendo poco di più andrei sull’841, almeno hai il wifi a 300 Mbps, e 2 antenne che potrebbero migliorare la copertura…
 
Ma sì non c’è una gran differenza come prezzo.Più che altro dei 300 non me ne faccio nulla perchè lo userei solo per la navigazione e la scheda nel portatile deve essere una 54mbit. Ma le più antenne come funzionano? Cioè voglio dire trasmettono tutte e due lo stesso segnale assieme oppure si coportano come lo stripe di un raid0? Non so se è chiaro l’esempio.
 
se hai (o avrai!) schede a 300 Mbit le usano entrambe perche’ il MIMO riesce a trasmettere 2 stream contemporanei sfruttando dei fenomeni generati dalla riflessione del segnale, è un argomento MOLTO esteso e complicato.

con client normali sceglie la migliore tra le 2, siccome le puoi orientare in modo diverso una puo’ coprire una certa zona meglio dell’altra e viceversa.
 
Indietro
Alto Basso