wireless

faustocv

Nuovo membro
Salve, ho cambiato provider e quindi modem: da Alice Telecom sono passato a Huawei HG520c di Infostrada. Mentre prima Alice mi copriva in WI FI tutto l’appartamento, adesso ho zone d’ombra. Premesso che me ne intendo pochino, potreste indicarmi qualche soluzione semplice per risolvere il problema? Grazie
 
Se ti riferisci alla diversa copertura radio della tua casa, purtroppo lì c’è poco da fare, nel senso che il nuovo modem ha forse antenne e potenza minori del precedente (ce le ha interne invece che orientabii ed esterne). La sua collocazione è importante e forse dove stava l’altro non va più bene.
L’alternativa sarebbe comprare un tuo modem router con wireless più potente e compatibile con Infostrada come il TD-8960N con cui dovresti andare sul sicuro.
 
Non si potrebbe usare un ripetitore? Ma questo può ricevere in wifi e ritrasmettere in wifi?
 
se ce l’hai già ed è compatibile sì, se devi comprarlo non credo ti convenga! (il router costa 43€, un repeater come il wa701nd 32€ circa…)

poi non risparmieresti il canone del router infostrada?
 
Domanda: un ripetitore tipo il TL-WA730RE può ricevere in wifi e contemporaneamente ritrasmettere in wifi?
 
sì ma secondo me è meglio il 701, ha molte più modalità, spendi pochissimo in più…
 
Indietro
Alto Basso