wireless capriccioso

nerone

Nuovo membro
ciao a tutti come prima cosa voglio farvi i complimenti per l’utilita’ del forum
(sono riuscito quasi a far:blush: funzionare il 3420 grazie a voi)
il motivo per il quale cerco aiuto e’ il seguente: ho 2 computers uno fisso collegato alla porta lan del router e va benissimo,l’altro un portatile con scheda wi fi che vorrei collegare wireless al rourer, dopo giorni di"smanettamento" sono riuscito a connettermi ma quando sta’ per caricare la pagina web la procedura dura all’infinito e non carica niente.
se qualcuno volesse aiutarmi ne sarei molto grato

grazie in anticipo e auguri a tutti
 
hai altri router wifi o dispositivi wireless in casa?
prova vari canali wifi (da wireless settings!), o in extremis imposta il channel width a 20 MHz…
 
ciao nebbia88 in casa ho anche una ps3 e in modalita’ wireless non si connette neanche lei.
per quanto riguarda i dns server sapresti dirmi i settaggi giusti? visto che a forza di cambiamenti non li ricordo piu’
uso un abbonamento della tre
adesso provo a fare quelle modifiche che mihai indicato prima poi ti faccio sapere
speriamo bene

ciao
 
come server dns puoi usare quel che vuoi, io uso google (8.8.8.8)
 
ciao nebbia88 il problema e’ quasi risolto provando i vari canali sul 6 ho potuto finalmente navigare,pero’ basta che mi allontani di 10metri dal router ed e’ come prima, che dici devo provare con altri canali o mi devo accontentare di questo?

grazie ancora
 
evidentemente hai molti disturbi attorno…

ma avevi avuto altri router in passato e il wifi funzionava a dovere?

hai cambiato anche il channel width?
 
no non ho avuto altri router
il canale width non l’ho cambiato
e’ ancora in “auto”, lo devo cambiare?
 
per lo meno prova!
 
Indietro
Alto Basso