WiFi extender

Dj-styles

Nuovo membro
Buongiorno a tutti!! Dopo avervi letto in aiuto su altre problematiche vorrei interpellarvi per quanto riguarda casa mia.
Premessa in casa abbiamo un router modem wifi di aliceal piano primo. Ora vorrei estendere il campo di copertura della wifi al piano terra prendendo anche l’interrato. Facendo ciò vorrei collegarmi anche attraverso porta ethernet al nuovo apparato con mysky. Mi sapreste dire secondo voi quale è la migliore soluzione tecnico / economica per fare tutto ciò? Son disposto anche a cambiare anche il modem principale!!
Sono in scacco da circa un mese e non riesco a venirne fuori. Grazie mille.
 
Premesso che è sempre meglio cablare…
  1. porti 2 cavi ethernet al p.t. e interrato e metti 2 A.P.
  2. provi con 2 router wifi con ddwrt a collegarti al modem principale in modalità repeater(bridged). Se non arrivi a piano interrato direttamente passi per il primo piano cioè: AP alice – DDWRT piano terra – DDWRT piano interrato. Ovviamente avrai latenza e riduzione di banda
  3. a mia esperienza i modem alice danno sempre qualche problema. Puoi però usarlo solo come modem dietro un router decente. disabilita in tal caso tutte le funzioni (wifi, voip, nat, routing dhcp…) e spostale nel router.
  4. se il decoder è distante e vuoi la connessione wifi usa un router con ddwrt in modalità client(bridged).
    Evita apparati da esterno tipo i cpe, usa ap da interno economici, ma con antenne decenti e 2x2 o 3x3 mimo.
Comunque finché non provi non puoi sapere. Vedi se hai un amico che ti presta un po’ di materiale…

ciao
 
Indietro
Alto Basso