wi fi massima espansione

morganbluvertigo

Nuovo membro
ciao a tutti,quanti pc possono collegarsi in wi fi ad una linea adsl telecom 7 mega!!un amico ha una antenna gregoriana sul tetto di casa sua ed ha molte persone che si collegano tramite la sua antenna,adesso mi sono collegato anche io tramite la sua antenna tramite un access point 500g sul mio tetto e con un cavo ethernet che scende sul mio appartamento ma nn mi va bene,ha molte disconnessioni e nn è un segnale costante alle volte va e alle volte nn va!!forse il problema è dei troppi computer collegati su quella linea?lui ha un antenna gregoriana ma da le spalle al mio access point!può essere che sia perchè l’antenna da le spalle al mio access point quindi nn è in direzione?grazie anticipatamente
 
quando scegli la rete a cui collegarti con il survey ti mostra i dB di segnale, fai refresh un po’ di volte e segnati i valori e postali.
 
i decibel del segnale sono 26db,facendo il refesch un paio di volte mi da da 24 a 26 e a volte 28!!credo che sia il posizionamento della antenna il problema!!?l’antenna che ha il mio amico montata sul tetto è direzionale e il mio access point è alle spalle!!può essere?
 
ovviamente dietro non hai il guadagno che hai davanti, ma per avere quei dB non credo tu sia tanto distante, quindi mi sembra strano sia colpa di quello.

non capisco perche’ non ti rivolgi a chi ti da il “servizio” per avere assistenza…
 
mi rivolgo al forum per capire e per fare esperienza anche io,forse neanche chi mi da il servizio sa delle cose!!
qualcosa cmq con il fai da te l’ho risolta,però confidavo sul vostro aiuto per sapere di più sul mondo tp link!!ho messo l’access 500g sul tetto di casa mia e il segnale è di 30 decibel ho portato il cavo ethernet dentro il mio appartamento e l’ho collegato ad uno switch tl-sf1005 e dallo switch un’altro cavo ethernet che va all’altro access per amplificare dentro casa ma lo stesso ha frequanti disconnesioni,perchè?mi sono accorto che se collego il cavo ethernet che scende dal tetto direttamente all’altro access non sono frequenti le disconnesioni,può essere che lo switch faccia perdere di poco il segnale?ho acquistato da pochissimo lo switch e speriamo che nn sia quello la causa!grazie tante anticipatamente
 
ah adesso è comparso un altro access point dentro casa!

non l’avevi nominato!!

li hai messo su canali + distanti possibili? dubito centri lo switch.

prima dello switch c’è il POE injector immagino vero?
 
si prima dello switch c’è il poe per dare alimentazione all’access installato sul tetto,cosa vuol dire metterli su canali + distanti possibili?
 
verifichi che canale usa la rete a cui ti colleghi (te lo indica nel survey), e poi all’altro AP su Wireless settings imposti un canale distante almeno 5 unità…
 

verifichi che canale usa la rete a cui ti colleghi (te lo indica nel survey), e poi all’altro AP su Wireless settings imposti un canale distante almeno 5 unità…
scusami non ho capito in quale?cioè in quale access point devo cambiare il canale?quello sul tetto o quello dentro casa mia?il canale della sua linea è 6!grazie
 
ovviamente quello in casa tua, se cambi quello sul tetto come fa poi a collegarsi? XD
 
ho cambiato il canale dell’AP però alle volte sembra che perda il segnale come se ci fosse qualcosa che lo disturbi!il canale dell’access l’ho messo a 13 e quello del segnale è 6!va bene come configurazione del segnale?poi sono riuscito a capire che il problema dipende anche dallo switch,perchè collegando direttamente il filo che scende dal AP installato sul tetto a quello nel mio appartamento la linea va meglio!!avete mai provato questo tipi di switch?cosa potete consiglirmi di meglio dato le vostre esperienze?grazie
 
più che lo switch controllerei i cavi e connettori con i quali lo colleghi!

dici “a sensazione” che va meglio o hai fatto qualche “ping 192.168.1.1 -n 20” e hai riscontrato differenze?
 
Indietro
Alto Basso