wi-fi da ADSL cablata con TD-W8961ND

fudoh70

Nuovo membro
Ciao,
è possibile generare una connettiblità wi-fi con un TP-LINK TD-8961ND da una ADSL cablata, con router Technicolor fornito da TIM?
Grazie in aticipo per le vostre risposte

ps: chiedo scusa al moderatore, ho inserito il post nella sezione “presentazioni” e non riesco a spostarlo in altra sezione
 
Ciao, si è possibile usare il TD-8961ND come access point.
Devi cambiare l’indirizzo IP del TP-LINK perchè non possono esserci due dispositivi con lo stesso indirizzo (192.168.1.1), vai nel menu Interface Setup → LAN, metti nel campo IP Address un indirizzo libero compreso tra 192.168.1.2 / 192.168.1.254
Dopo aver cambiato l’IP per accedere nuovamente al router devi usare il nuovo indirizzo, disattiva il server DHCP (menu Interface Setup → LAN) e infine disattiva l’UPnP (menu Access Management → UPnP).
Collega il cavo di rete dal router TIM al TD-8961ND usando le porte LAN.
 
Ciao e buon anno a tutti voi!
Rinnovo anzitutto i miei ringraziamenti ad “effetti”, funziona tutto perfettamente…
…quasi tutto per la verità…
è successa una cosa che immagino sia legata all’assegnazione all’accespoint dell’indirizzo ip
ho assegnato all’AP l’IP 192.168.1.10
alla rete è agganciata anche una stampante multifunzione, che invia le scansioni ad una cartella del pc
LO SCANNER SEGNALA UN ERRORE DI INDIRIZZO E NON TROVA PIU’ LA CARTELLA SCANSIONI DEL PC
ho aperto la pagina di configurazione ed ho scoperto (non lo sapevo) che alla cartella “scansioni” il tecnico aveva assegnato lo stesso ip 192.168.1.10 che io poi ho poi assegnato io all’AP
immagino che avendo assegnato lo stesso indirizzo all’AP il sistema lo abbia tolto alla cartella di destinazione delle scansioni
ho provato quindi a cambiare l’ip dell’AP, riavviato il sistema, ma nulla da fare
non riesco a trovare il modo di assegnare l’indirizzo ip alla cartella “scansioni”
come posso risolvere la cosa?
Grazie in anticipo per il tempo che vorrete dedicarmi
 
non riesco a trovare il modo di assegnare l’indirizzo ip alla cartella “scansioni”
come posso risolvere la cosa?
La soluzione più veloce è assegnare al PC l’indirizzo IP statico 192.168.1.10/255.255.255.0 gateway e dns 192.168.1.1
 
perfetto!!!
“effetti” ti sono davvero grato, sono in debito, se in qualche modo posso esserti utile sono a tua disposizione!
 
Indietro
Alto Basso