WDS e TL-WR841N

galanteroberto93

Nuovo membro
Buongiorno a tutti, spero di aver scritto nel post corretto!
Ho un dilemma che non riesco a risolvere, ho in casa un ( anzi 3 ) 300Mbps Wireless N Router Model No. TL-WR841N , e il mio dilemma è:
Posso utilizzare questo prodotto come semplice access point repeater ? Quindi che si collega in wifi alla mia rete casalinga ad un’altro router ( identico già attivo) e riamplificare il segnale? ho casa su 3 piani e ho bisogno di una piena copertura e per come è fatta la casa ho bisogno di un ripetitore per piano, avevo già attaccato sempre un TP-link Access Point 150Mbps e funzionava tranquillo come repeater, ma questo non so come impostarlo e non so proprio se si può fare, spero di esser stato chiaro!
Attendo risposte 😃
 
Posso utilizzare questo prodotto come semplice access point repeater ? Quindi che si collega in wifi alla mia rete casalinga ad un’altro router ( identico già attivo) e riamplificare il segnale?
Ciao, se sono identici è possibile utilizzando il WDS.

Devi per prima cosa assegnare ai 3 router un indirizzo IP diverso, lasciare attivo solo il server DHCP e uPnP nel router principale e impostare il WDS in tutti e 3.
 
Grazie mille molto gentile, ho ancora però dei dilemmi… so che per fare il WDS la chiave deve essere wep ( mentre ora io sono in WPA/WPA2 - Personal)… quando scelgo di usare la WEP… che paramentri devo impostare ?
1)type: Automatic? Shared Key? open System?
2)perchè mi da la possibilità di metterne 4? perchè poi quando mi collego posso usarne a piacimento una delle 4?
3) ma devo abilitare il tasto WDS bridging anche sul routerr principale?

tutte queste domande perché ho provato a fare come mi hai detto con la WPA2 ma il WDS rimaneva incriccato su “Autentication”… allora mi sono documentato e serve la WEP 😉 Attendo nuove e delucidanti risposte 😃
 
sempre usato anche con wpa… sconsiglio altamente di usare la wep!

che firmware usano? è identico?
 
allora mi sono documentato e serve la WEP
Fai prima a lasciarla aperta 😃
Scherzo, devi usare la WPA!
Non è che hai lasciato l’indirizzo IP di default in tutti e tre?
 
scusate altra domanda… funziona tutto… ora e- su RUN… peccato che quando cerco di connettermi a quello secondario… mi dice sempre che la password [ sbagliata… io uso WPA/WPA2 AES su quello prncipale… aiuto che pizza!
 
altra cosa… TL-WR841ND V8 e- quello principale… TL-WR841N v7 e- quello secondario… incide sul funzioamento per caso? ora e- tutto configurato come avete detto voi e infatti sono connessi i 2 ma… password errata…
 
ho trovato questo link qua Configurar TP-LINK como repetidor (WDS) - YouTube video tutorial … fatto bene ed eseguito passo passo… come mi dite voi funziona ma mi dice password errata… cse seguo il video WDS status mi rimane su scan -.-
 
ma SSID e password sotto “wireless security” del secondario l’hai messa diversa da quella del primario, che avrai inserito tra le opzioni del WDS (sempre del secondario) ?
 
Indietro
Alto Basso