WDR4900 e nas lacie network space 2 non vanno d'accordo sos

belva86

Nuovo membro
Salve a tutti sono nuovo, spero in un vostro aiuto!
Ho acquistato un paio di mesi fa questo router WDR4900 appena uscito perchè mi serviva un router che avesse il gigalan per trasferire i dati dal mio lacie network space 2 ad alta velocità in tutta la casa.
Da allora i miei problemi sono iniziati

problema 1: il mio pc naviga benissimo in wifi a 150 mb/s quello di mia ragazza sempre in wifi non va in nessun modo sia in 5ghz sia in 2,4 ghz ma proprio non c’è verso

problema 2: il mio iphone 4 naviga perfettamente in wifi, l’iphone 5 di mia ragazza non ne vuole sapere di navigare

problema 3: il mio lacie dove archivio musica e foto ecc non ne vuole sapere di convivere con questo router prima scrivevo e leggevo qualsiasi cosa da quando ho questo router non riesco a spostare nemmeno una foto o mp3 il permesso è solo in lettura.
ho contattato la lacie e mi ha fatto resettare il tutto, fatto rifatto e strarifatto, nulla il problema non è il disco è il router.contatto allora la tp link risultato nessuna risposta a 3 mail e al telefono non risponde mai nessuno.
leggo un po’ su qualche forum e dicono sia un problema di samba perchè lo usano entrambi i dispositivi; allora cambio le pasword e i nomi utenti in modo che non abbiano admin entrambi e la password diversa uno dall’altro.
nulla nulla nulla.
dico io è possibile pagare 120 euro per un router che ha questi problemi.

grazie mille sono a vostra disposizione per fornirvi foto di schermate ecc.
Raffaele

Firmware Version: 3.13.2 Build 121211 Rel.59170n
Hardware Version: WDR4900 v1 00000000
 
problema 1… quello di mia ragazza sempre in wifi non va in nessun modo
problema 2… il mio iphone 4 naviga perfettamente in wifi, l’iphone 5 di mia ragazza non ne vuole sapere di navigare
Hmmm è evidente che la tua ragazza non è molto simpatica al router, hai provato a cambiarla? 😃 😆
Scusa per la pessima battuta… avete la stessa versione di iOS?
dicono sia un problema di samba perchè lo usano entrambi i dispositivi; allora cambio le pasword e i nomi utenti in modo che non abbiano admin entrambi e la password diversa uno dall’altro.
Se cancelli tutti e lasci solo un account funziona?
 
mmm allora io ho un iphone 4 e lei un 5 non saprei dirti al volo, per quanto riguarda l’account ne ho solo uno l’admin e la pubblica.
pare che i problemi siano su quei dispositivi che hanno il wifi anche in 5 ghz cmq rimane anche il problema del nas che è connesso tramite gigalan. 😦 😦 😦
 
i dispositivi che non funzionano hanno tutti l’ip impostato su “ottieni automaticamente” (DHCP)?

che firmware ha il 4900?

ad ogni modo andrebbe nella sezione “Router”, non “ADSL” 😉
 
Firmware Version: 3.13.2 Build 121211 Rel.59170n
Hardware Version: WDR4900 v1 00000000

ho provato senza dhcp e con,ma il problema persiste.
ma a volte sull’ iphone funziona tipo quando gli gira non ha un senso logico.
cmq spostate pure dove volete l’argomento…
:mrgreen:
 
allora intanto aggiornalo…

soliti consigli, resetta prima e dopo, collegati solo via cavo, riconfiguralo “a mano” senza usare backup/restore (ma se vuoi fatti un backup della config attuale per uso futuro…)

http://www.tp-link.it/support/download/?model=TL-WDR4900&version=V1
 
Quindi se ho capito bene hai attivo anche samba nel router con un altra condivisione giusto?
Se si prova a disattivare momentaneamente quella del router e vedi se riesci a scrivere sul nas.
Per il wireless prova a non mettere lo stesso SSID, metti ad esempio belva86 e belva86 5ghz
 
allora vi aggiorno… dunque per la riconfigurazione da zero ho gia provato piu’ volte tempo fa tipo 1-2 sett fa.
Per la condivisione via router non è attiva e non è stata mai attivata avendo gia’ il nas che fa tutto cio’ che mi serve, la condivisione wifi ha i seguenti nomi diversi master e master 5 con diverse password.
ieri sera ho settato la password dei 5 gh in wpa e non wpa 2 e l’iphone navigava, sta sera che siamo tornati non naviga piu’ e non ho cambiato nulla.
se invece come ieri sera tolgo qualsiasi protezione si naviga perfettamente, sia pc che iphone 5
 
scusate l’ignoranza quale dei 2 devo fare quello eu o l’altro?
grazie!!!
 
direi quello più recente 😉

non so perche’ nel primo abbian scritto EU…
 
fatto! adesso vediamo un po’! vi aggiorno appena ho controllato il tutto!
 
eccomi ragazzi!!!
dunque dunque ho eseguito l’aggiornamento piu’ recente!!!
risultati: il pc e l’iphone finamente funziona!!!
funziona tutto tranne il nas non mi lascia copiare i file dal pc al nas mi dice per eseguire l’operazione è necessaria l’autenticazione accesso alla cartella di destinazione negato.
maledetto samba del router è disattivato ma rompe le balle lo stesso aiuto!!!
 
uhm…

sai come fare ad impostare un ip statico al pc e anche al NAS? dopo di che puo’ provare a collegarli via cavo tra di loro, escludendo completamente il router… vedi un po’ se così funziona, poi provi collegandoli al router (che via cavo fa solo da switch, non capisco come possa dar rogne…)
 
eccomi ho fatto qualche altro test adesso sembra funzioni tutto l’unico inconveniente e che la cartella foto nel nas non mi lascia aggiungere altre foto, se le metto in altre cartelle funziona tutto normalmente e le sposta.
tutta la rete ha ip statici!
grazie per l’aiuto!
 
a questo punto direi che son “cavoli” del nas!

ci spieghi cos’hai cambiato tra prima che non andava nulla e adesso?

Grazie 😉
 
ho aggiornato il firmware almeno adesso navigo con tutti i dispositivi… per il nas adesso sentiro’ nuovamente le lacie.
 
Indietro
Alto Basso