WA901ND o mi tengo il WR1043ND?

kaalogero

Nuovo membro
Ciao a tutti, qualche giorno fa ho preso il WR1043ND con l’intento di istallare il DD-WRT ed usare il tutto per prendere il segnale dall’appartamento di mio padre (piano primo) e diffonderlo sia via cavo che via wireless al piano secondo;
dopo i primi due giorni i risultati sono demotivanti, forse sono io ciuoto che non riesco a configurarlo, nel frattempo mi è arrivata una risposta ad un quesito che avevo fatto alla TP-LINK, avevo chiesto se, per quello che devo fare, andava bene il WA901ND.
La risposta è stata positiva (Repeater con porta LAN attiva e protezione WPA), quindi senza passare per il DD-WRT posso agganciarmi alla rete del primo piano e avere sia il fisso che il portatile connessi.

Per la cronaca mi devo collegare ad un 3com officeconnect direttamente connesso al modem alice.

Qualcuno ha esperienzza in merito al WA901ND?
che faccio vendo/restituisco il WR1043ND per un WA901ND?

mi secca la mancanza di USB e la porta LAN singola ma almeno posso fare tutto direttamente dal firmware originale.

Grazie e scusatemi per la lunghezza
 
io non cambierei per nulla il 1043… che problemi riscontri?
 
ieri sera configuro il 1043 con dd-wrt come client bridged + ap su virtual interface (perchè non è presente la modalità repeater bridge)
tutto sembra funzionare ma dopo un pò si perde la connessione e iphone o pc non si collegano più alla rete.
stò già seguendo la discussione sul 1043 ma volevo valutare la possibilità di usare il WA901ND visto che fa (solo) quello che mi serve, magari qualcuno lo usa e mi può confermare quanto mi è stato detto dal customer care della TP-Link
 
certo il wa901nd puo’ funzionare come vuoi tu, ma io mi concentrerei sul far funzionare quel che hai, in futuro ti puo’ tornare utile come ottimo router 😉
 
Indietro
Alto Basso