Wa730re impazzito

Skizzoman

Nuovo membro
Ho un 730 re settato come extender da un paio di settimane, e funzionava benino, di colpo da ieri anziche’ chiedere la,psw per loggarmi chiede user e password, che come admin non vanno bene infatti, basterebbe solo la,psw, sull’ ap pricncipale mi connetto solo con quello, ma sull’ extender mi chiede anche la,user. Come mai? Ho resettato tutto ho riconfigurato ma nulla da fare, da web con l’ ip lo vedo connesso , ma di fatto non posso collegarmi con nessun dispositivo.ho cambiato la psw e ho selezionato wep, adesso non mi trova manco piu’ la wifi sorgente.
Perche’ ha fatto cio’?
 
Intanto non è che un extender lo puoi settare come vuoi. Ripete esattamente il wireless dell’AP base e quindi se quello non è wep, mica puoi configurarlo in wep …
Quanto a user e password, ovviamente ti chiede entrambe se tp-link fa i suoi prodotti per chiederle entrambe all’accesso all’interfaccia web. Ma ciò non ha nulla a che vedere con la password wireless che imposti sul router principale e devi mettere anche nella config dell’extender. E’ quella la password che serve ai pc per collegarsi in wireless ad una delle due reti che avrai (AP principale o extender).
 
Infatti, e’ proprio li’ il problema. Non mi faceva connetterecon nulla chiedeva usr e psw. Calcola che ha funzionato 2 settimane seza problemi. Oggi ennesimo reset e riconfig. Adesso chiede solo la psw per collegarsi, la metti e funziona tutto.
 
Indietro
Alto Basso