Wa7210n che tramite lan non funziona.

Futaba2

Nuovo membro
Salve e da tre giorni che mi e capitato questo problema.
tenendo conto che funzionava il tutto.
anzi ora che ricordo e iniziato da tre settimane fà.
praticamente circa 3-4 giorni che resettavo l’antenna e rimpostavo il tutto funzionava.
dopo un 3-4 giorni ritornava ad non funzionare, resettavo rimpostava e funzionava.questo come gia detto per 3-4 settimane quando da venerdi a smesso proprio di funzionare.
vi spiego il collegame.
due antenne wa7210n una dove accingo l’adsl tramite lan impostata come Acces point.eseguito anche aggiornamento firwer.
L’altra antenna Wa7210n impostata come client anche questa aggiornata.
da premettere che sono compopste da due antenne esterna quella che mi invia il segnale e una yavi direttiva da 26db,mentre sull’altra di ricezione impostata come client una gregoriana 24DB segnnale 33db 100%.
da tener conto che copro un tratto di 2,5km.
ma ripeto e da 3 mesi che funzionava tutto bene.(anche se ho tribolato nelle impostazioni.)
ma immagino tutto perchè sono nuovo sul campo.
tenendo conto che queste prove le effettuo con cavo lan collegato al computer.(perche collegato al ruter e lo stesso problema.)
e da venerdi che imposto tutto ma dall’antenna che trasmetto sono andato con il cel si collega e navigo tranquillamente velocita 7,80bps.
effettuo la connessione con l’antenna presso l’abitazione segnale 100% 33db ma non navigo mi compare il triangolino giallo sull’icona del collegamento lan.
poi eseguo un’altra configurazione come REPETER sul computer mi appare il triangolino giallo e non navigo esco fuori mi collego con il cel all’antenna e navigo tranquillamente 6.80-7.00bps.
Mi e venuto un dubbio Il CAVO e guasto?
praticamente l’antenna con il cavo lan non si connette al pc.
Mi date una mano grazie ciao
 
Ciao può essere… scrivi che indirizzi ip hai messo.
Fai anche un altra prova, quando hai il triangolo giallo controlla che indirizzo ip ha la scheda di rete e se riesci a accedere alla pagina di configurazione delle due antenne.
 
Indirizzo ip dell’antenna che e collegata all’adsl e 192.168.0.3 mentre quella che e a casa 192.168.0.254. Ruter dove la collegavo per estenderla in casa 192.168.1.2.
Nelle maschere di configurazione entro per impostare i bar parametri. Imposto il tutto provando client ripeter ecc tutto fatto ma non funziona. Ora che ricordo e successo forse da quando ho aggiornato il firwer. Può essere questo lo sbaglio.pero sul sito ne dava tre aggiornamenti e ho provato tutti e tre.grazie
 
Usa l’ultimo firmware e metti il primo in access point con sicurezza wpa2 aes (non lasciare automatic) e il secondo in client. Nel campo Gateway (menu lan) metti l’ip del router adsl e prova prima tutto senza il router 192.168.1.2
 
Salve ma queste antenne mi fanno perdere la testa.ho provato ma nulla.Nella sessione warless vie il monitor di controllo dove ti elenca i bps di ricezziine etrasmissione.
Quando il tutto funzionava questo monitor mi dava 7.00 bps sia in trasmissione che in ricezzione.
Da questo mi accorgo già appena eseguo l’impostazione che scorrono entrambi a 0.
Ho riprovato andando s casa dove vi e il segnale adsl mi collego con il cel e funziona tutto quindi capisco che non e l’antenna di trasmissione ma bensì e quella di ricezione che ho impostato a clint che fa i capricci.
Non so proprio come fare e dove sto sbagliando.
Comunque grazie ancora dell’aiuto che mi date.
 
Se puoi inserisci un immagine della configurazione wireless di entrambe le antenne 😉
 
grazie ancora spero nel vostro aiuto.
 
Ciao, metti in entrambe l’ultimo firmware, cambia SSID (inventane uno nuovo) e canale in quella collegata all’adsl, usa la modalità client per l’altra.
Per configurare la modalità client clicca su Survey e poi Connect, ricorda di mettere la sicurezza in WPA2 AES come ha scritto Loop
 
salve grazie dell’aiuto , ma le ho provate tutte senza risultato ora mi sono collegato ad un’antenna pubblica che non ha wpa.
pero con il vecchio farwer versione 3.16.5 build 130320 rel 34410 e in modalita repeter. se cambio con l’ultimo farwer e provo a collegarmi su questa antenna libera non mi funziona nulla e anche in altre modalita.
se mi collego alla mia antenna ADSL provando tutte le fasi non mi funziona.
ho provato a mettere la sicurezza ma non trovo questa sicurezza che dite voi AES.
ho pure inserito sul Gateway IP del ruter 192.168.1.2. nella sezzione Lan ma mi da un errore mi dice ERROR code 2001.
Non so prorio dove sto sbagliando.
ho provato ad aggiornare ad entrambe i firwewr ma nulla.
boo 👿
mi sto arrabbiando da morire.
 
ho provato a mettere la sicurezza ma non trovo questa sicurezza che dite voi AES.
Menu Wireless Security, selezioni WPA/WPA2 - Personal(Recommended) poi Version: WPA2-Personal e Encryption: AES
ho pure inserito sul Gateway IP del ruter 192.168.1.2. nella sezzione Lan ma mi da un errore mi dice ERROR code 2001.
Devi mettere l’ip del router adsl e non quello del tuo router.
 
Sei un grande EFFETI problema risolto
 
Indietro
Alto Basso