WA701ND linea discontinua

seadiver85

Nuovo membro
Salve ragazzi, ho da poco questo ap e volevo utilizzarlo come repeater a casa dato che al piano di sopra la linea arriva molto debole. Ho un router della d-link, ho seguito le istruzioni del manuale e ho impostato l’ap come repeater utilizzando la stessa chiave wpa2 del router. Funziona, il segnale arriva forte a tutti i device che ho in casa, il problema è che arriva discontinuo. Mi spiego meglio, il telefono ad esempio si collega e scollega in wi fi di continuo, così come i pc. ho provato a vedere dal grafichetto del wi fi che mostra l’ap e confermo che il segnale va al max e torna a 0, e così via all’infinito. mi ritrovo sto grafico pieno di picchi e di minimi a 0. Quale può essere il problema?

grazie 🙂
 
quanti dB ti indica quando scegli la rete da ripetere nel setup dell’AP? puo’ essere che il segnale sia troppo debole, prova ad avvicinarlo al router principale…
 
lo vedo e ti faccio sapere il prima possibile!
 
Faccio una precisazione. Il router è della netgear, quello vecchio era d-link 😛 sono 14 dB al piano di sopra. altra cosa… sono stato per un periodo fuori Italia, avevo nell’appartamento la linea wi fi del padrone di casa che veniva da una piano più in basso. Usando questo ap mi dava lo stesso identico problema di segnale discontinuo (anche li la linea era protetta da una wpa2). Ho provato con una wi fi aperta che veniva da non so dove e il segnale era perfetto (i dB della linea del padrone di casa erano più di quelli della linea aperta). Non è che sta wpa2 rompe le palle?
 
Il WPA2 AES non dovrebbe essere un problema, hai già l’ultimo firmware?
 
dipende molto dall’ambiente ma per me 14dB son troppo pochi!

povalo più vicino (30dB) e vedi se si comporta uguale… poi in caso spostalo gradualmente…
 
Si il firmware è aggiornato in entrambi ed è l’ultimo. Ecco, il problema è che il router di sotto non posso spostarlo da dove si trova 😦 ed è messo in un brutto punto. Faccio questa prova che mi hai detto e vi faccio sapere!
 
ciao se posso tranquillizzarti anche io ho avuto lo stesso problema con il medesimo prodotto e non c’e verso che funzioni neanche se prende circa 45/50db. anche se aggiorni il firmware non ne vuole sapere. funziona bene solo come ap.
 
😦 fatta la prova a metterlo più vicino e il problema è lo stesso. Com’è allora che la linea senza pass che prendo la rimanda come si deve? Appena ho il router davanti volevo provare a togliere la pass (tanto per provare). È strano però che non ci sia modo di farlo funzionare! Ci sarà un’impostazione del cavolo da sistemare! 😦
 
Io l’ho usato per un po’ di tempo e non ho avuto problemi, sicuramente dipende dal modello di router da ripetere.
È strano però che non ci sia modo di farlo funzionare! Ci sarà un’impostazione del cavolo da sistemare!
Hai provato a impostare il Group Key Update Period su 3600 (menu wireless security)?
In molti router 3600 è il valore di default…
 
mmm no, no ho provato. Appena possibile faccio la prova. Come faccio a sapere se il router è impostato su 3600 o altro?

Ho provato anche a mettere in wep, ma non cambia 😦
 
Indietro
Alto Basso