wa5210g + router

wolfdan

Nuovo membro
salve ho effettuato una connessione wifi a circa 500 metri tramite 1 router linksys wag200g + 2 tplink wa5210g di cui uno impostato come AP collegato su una porta lan del router linksys a monte e l’altro a valle come client. collegandolo direttamente alla lan del pc la connessione e’ perfetta , quindi fin qui tutto ok.
i problemi sorgono quando vado a collegare il wa5210g client su un secondo router(sempre linksys wag200g) per poter beneficiare di internet su 2 pc fissi + un portatile in wifi , spesso la connessione e’ assente o a volte si riesce a navigare sul pc primario ma non mi da linea sul wifi o sulle altre porte lan del router. qualcuno mi puo spiegare come impostare il router per far andare il tutto ?
p.s.
ho messo su ogni apparato ip diversi : router 1 192.168.1.1 wa5210g ap 192.168.1.253 wa5210g client 192.168.1.254 router 2 192.168.1.2
grazie per eventuali risposte
 
problema risolto con uno switch netgear a 8 porte + access point tp-link tl-wa500g .
il ruouter sono riuscito a farlo andare ma spesso e volentieri non so per quale motivo si bloccava la connessione o si impallava uno o piu apparati con necessari reset quindi ho optato per la soluzione dello switch e ap separati
 
ottimo 😉
 
Indietro
Alto Basso