WA5210G come AP router

maso

Nuovo membro
ciao a tutti sono nuovo del forum.
ho comprato un tp link wa5210g e vorrei utilizzarlo come “antenna” per il mio router.
Ho collegato con un cavo lan tp link al router.
Sono entrato nella pagina di installazione del tp link e l’ho selezionato come AP router.
Il segnale è molto potente… cerco di collegarmi… il tp link mi assegna un indirizzo ip… ma internet non funziona.
Potete spiegarmi dove sbaglio?
Vi ringrazio in anticipo
 
impostalo come AP, e se non lo fosse, disabilita il dhcp server da dhcp settings.
 
ciao nebbia grazie mille per avermi risposto subito.
adesso non riesco a verificare questo tuo consiglio, scusa la mia ignoranza in materia… ma non potrebbe essere un problema di qualche impostazione del router?
 
direi di no, il router non deve fare nulla di particolare.
per router intendi l’altro vero? non questo access point tp-link?
 
ciao nebbia… si per router intendevo l’altro non questo modello di tp link.
ho provato a disabilitare il dhcp ma non è cambiato nulla. cosa mi consigli?
grazie!
 
ma hai messo AP sotto Operation Mode?
 
nebbia scusa la mia ignoranza… ma perchè devo mettere ap come operation mode e non ap router?
 
perche’ non hai bisogno che ti crei una nuova sottorete con NAT firewall e tutto quello che ci va dietro.
 
grazie mille nebbia domani proverò a fare come dici tu… spero di riuscire finalmente =)
 
ciao nebbia ti ho scritto una mail personale così ho potuto allegarti l’immagine dello status dell’access point. grazie mille. ciao
 
puoi metterli anche qui basta caricare l’immagine su imageshack.us

da un pc via cavo con ip statico, riesci ad accedere alla config dell’AP? sui client hai rimesso “ottieni automaticamente IP”?
 
nebbia scusami mi sembra di romperti ma cerca di capire la mia totale ignoranza in materia.
dunque… alla configurazione dell’AP io accedo collegandomi wifi all’ap e mettendo il suo indirizzo…
scusami potresti spiegarmi passo passo cosa dovrei fare dall’inizio per configurarlo correttamente?.. mi faresti un favore enorme
 
in teoria ora era configurato bene, non puoi aver sbagliato altro diciamo.
ti chiedevo di provare a collegarti con il cavo, per controllare che la porta lan funzionasse, e che fosse in modalità ap.

pero’ dovrai impostare un ip statico come spiegato nel manuale, credo tu sappia già come fare no?
 
ciao nebbia! grazie ancora per la pazienza. proverò a collegarmi con il cavo, ma dal router non dall’access point vero? cmq si si ho capito come impostare un ip statico
grazie!!!
 
no intendo con un pc direttamente alla porta LAN dell’AP!
 
nebbia sono disperato… cmq direttamente alla LAN dell’ap riesco a entrare nella configurazione.
cmq sto avendo questo problema.
con il mio pc che ha windows xp riesco a connettermi, mentre se provo ad usare degli altri pc con windows 7 al momento della connessione esce un messaggio con scritto impossibile conttettersi alla rete tp…
ti domando come sia possibile tutto questo. sto veramente impazzendo
 
ah bella -.-

prova impostando ip statici.
odio la gestione di rete di win7, non ci ho mai smanettato più di tanto.
disabilita anche il tcp/ip v6 dalle proprietà della scheda di rete.
 
Indietro
Alto Basso