W8960N: Strano problemino

StIwY

Nuovo membro
Salve a tutti,

ho recentemente acquistato un W8960N col quale mi sto trovando decisamente bene.

Ho notato però una cosa che non riesco a risolvere. Il router è collegato in LAN al mio PC desktop e un notebook in WLAN. Tutt’eddue hanno IP DHCP prenotato (rispettivamente 192.168.1.2 e 192.168.1.3).


Quando però riavvio il router per svariati motivi, Windows 7 ogni volta mi chiede come voglio configurare il percorso di rete…per intenderci, ricompare la schermata che fa scegliere se la rete è domestica, aziendale o pubblica…(questo accade solo nel PC desktop)…come se avessi cambiato router…


Francamente non capisco perchè, dato che i due computers hanno IP DHCP fisso…quindi come mai succede questo ?

Grazie in anticipo
 
bella domanda XD
dovresti chiederlo a Microsoft!!
non so se sia proprio il tuo caso, comunque prova il PRIMO METODO illustrato qui

 
Penso che decisamente il problema non sia del router 🙂
Probabilmente si è impallato qualcosa nel Sistema Operativo di quel computer. Cancella tutte le reti wireless dalla lista di quelle memorizzate nel pc e prova a riregistrarle da zero dopo un riavvio. Se nemmeno così risolvi, bisognerebbe procedere alla pulizia manuale del registro. Che windows 7 hai?
 
Provengo da un Netgear DG834G v5, e non ho mai avuto niente del genere.

Comunque ho formattato giusto l’altro ieri e non è cambiato nulla…dubito che sia il sistema operativo…


Secondo me è qualche impostazione sul router o magari qualche bug.

Non capita a nessun’altro di voi ?


P.S il sistema operativo è Windows 7 Sp1 x64
 
ma hai seguito il metodo spiegato in quel link?
 
Indietro
Alto Basso