W8950ND localizzazione app iPad?

webba2000

Nuovo membro
Ho cambiaTo ieri il modem, prima avevo un 8901 e sia ipod che ipad usavano il servizio di localizzazione senza problemi, ora con il nuovo 8950 tutte le app che richiedono la localizzazione non risceono a localizzare i device. E’ un problema del modem? Dove posso cambiare qualche impostazione? Due giorni fa’ era tutto Ok, non capisco che possa essere successo…consigli? Grazie
 
Risolto ?
 
No…
ho provato a cambiare la maggior parte delle opzioni del router ma nulla da fare…
E’ per forza “colpa” del nuovo router perchè fino a giovedì sera con quello vecchio la localizzazione funzionava benissimo. E poi non mi funziona ne su Ipad ne Ipod, perciò non è problema dei device…
Non è che serva molto (serve per google map e altre app tipo “apertodomenica” o “il mio locale”) però non capisco perchè non mi funzioni più.
 
il router vecchio lo spegnevi spesso? non è che è legato semplicemente al cambio di ip pubblico?
la rete wifi ha lo stesso nome (SSID) di quella vecchia?
 
niente, ci vuole anche il MAC, è inutile rimettere il nome vecchio.

ma il tuo ipad ha anche il gps?
 
Si: Ho cambiato anche il nome della SSID
Si: Il vecchio lo spegnevo spesso, tranne ovviamente la notte del temporale che me lo ha bruciato 😃
No: Sia l’iPad che iPod sono senza GPS (l’iPad è il semplice WiFi 16G mentre nessun iPod ha il GPS)
 
eh allora mi sa che sei fregato XD

se è come credo, la vecchia rete era stata inserita nel database, con mac, ssid e coordinate gps.
è sufficiente che un dispositivo (iphone, ipad…) con wifi e gps abilitato (e la funzione di localizzazione) passi di lì e in teoria vengono inviate le informazioni aggiornate (cioè la tua nuova rete, con il mac del router nuovo).

comunque la prova è semplice, accendi il vecchio router, non devi nemmeno collegarti o collegarlo alla rete, dovrebbe bastargli vedere la rete wifi per “ritrovarsi”.
 
Grazie, lo sospettavo visto che con il router le avevo provate tutte…
Domani, se non c’e’ altro modo, invito a casa un amico che ha l’iphone 😃

Vi faccio sapere, ciao e grazie
 
ma hai ancora il router vecchio?
 
Si, ma si e’ bruciato durante un temporale…si accende ma non prende la portante ADSL!
si accendono solo le luci power e lan
Come posso usarlo?
 
la rete wifi la vedi lo stesso no? solo collegato alla corrente.
 
Si la rete la vede…ma poi che faccio?
Grazi per i consigli!
 
ehm… nulla -.-
dovrebbe localizzarti semplicemente vedendo accesa la rete… non so dirti come e quando si aggiorna pero’, questo dipende da apple…

forse basta disattivare e riattivare la localizzazione?

http://support.apple.com/kb/HT4084?viewlocale=it_IT
 
Ha funzionato!!!
Grazie 1000
Appena ho acceso il vecchio router l’ipad ha subito ritrovato la posizione.
Grazie
 
beh comunque direi che non serve a nulla, tanto credo tu sappia già di essere a casa tua XD
 
Io si ma le varie app tipo apertodomenica o il mio locale no e soprattutto at bat 11 no 😃

Grazie ancora tantissimo
Buona notte
 
Appena ho spento il vecchio router e l’ipad ha fatto di nuovo fatica a localizzarmi…devo lascialo acceso per un po’?
 
inutile, bisognerebbe che passi di lì qualcuno con il gps, come ti ho detto prima, e non so dirti dopo quanto tempo registrino i dati inviati, quindi tra quanto sapranno dov’è il tuo nuovo router wifi.
non è che in qualche punto della casa vedi altre rete wifi? dei vicini o chessò…

comunque scusa non c’è la possibilità di impostare manualmente la posizione? solo per quando sei a casa ovviamente, se sei da altre parti dovrebbe funzionare…
 
GRAZIE

L’importante per me era che non fosse un problema di impostazioni del router, tutto il resto non è un problema.
Stasera chiedo l’iphone di un mio amico e faccio il tutto.

Si lo so che è una cosa molto poco importante…ma mi piace che le cose funzionino bene 😃😃

ciao
 
Stasera chiedo l’iphone di un mio amico e faccio il tutto.
ripeto, non ho idea di se e quando aggiorneranno i dati, anche se ipoteticamente un iphone con gps glieli mandasse (e tu NON puoi sapere se e quando glieli sta mandando!)
quindi è probabile che nell’immediato non cambierà nulla…

Si lo so che è una cosa molto poco importante…ma mi piace che le cose funzionino bene 😃😃
mi par giusto 😉
 
Indietro
Alto Basso