W7510N lunghezza cavo

dan1

Nuovo membro
Salve a tutti, ho installato sul mio tetto la W7510N collegata con un cavo UTP lungo circa 25 / 30 m. Noto però che l’apparecchio si riavvia in continuazione.
Il cavo passa in una canalina 6 * 2 con dei divisori che separano corrente e cavo di rete. Solo in alcuni casi nelle scatole di derivazioni si incrociano con quelli di rete ma anche li c’è un divisorio in plastica.
L’antenna che ho sul tetto per il collegamento internet WiFi, alimentata a 24 V va che è una meraviglia, collegata sempre con un cavo UTP il gemello di quello dell’antenna in questione.

Può dipendere tutto dal cavo non schermato o più semplicemente il cavo è troppo lungo per un’alimentazione a 12 V?
 
molto strano… la 220 non è un problema per quella lunghezza… hai già provato a tagliare e rifare i plug ethernet? non hai “frutti” rj45 femmina in mezzo? seguito il solito schema 568B?
 
Si ho rifatto il frutto sul tetto nello stesso momento in cui mi ero accorto che saltava il segnale. Nessuna femmina in mezzo. Stesso problema con un’altro cavo che mi va in garage da li ho provato l’antenna con il frutto in mezzo e il segnale lan salta. Il cavo è UTP flessibile e non rigido può darsi dipenda da quello.

Comunque in prima battuta ho cambiato l’alimentatore con l’altro della seconda antenna ha funzionato per un po, ma poi anche quella saltava. Ora ho messo un’alimentatore a 15V 1.2 A quelli dei modem telecom e da 9 ore circa è in funzione. Se c’era una caduta di tensione ora è compensata.
 
per cavo utp flessibile intendi quelli “multifilari”? cioè con tanti micro-filetti di rame invece di uno solo (per ognuno degli 8 pin rj45 intendo…)?

non sarebbe molto “indicato” overvoltare, per lo meno senza avere a valle un multimetro in parallelo all’AP, per capire la reale caduta di tensione durante l’utilizzo (più o meno intenso).
 
Indietro
Alto Basso